Xavier García Pimienta, l’allenatore del Siviglia, mostra la sua preoccupazione per le performance difensive della sua squadra. La sconfitta casalinga contro il Villarreal ha aggravato la situazione, il che è riconosciuto dal coach stesso. “Abbiamo subito quattro gol in due partite, è molto difficile in questo modo.
Abbiamo gestito male alcune situazioni,” ha detto il allenatore durante la sua conferenza stampa. Tuttavia, sostiene che non tutta la colpa è della difesa e nega che arriverà un altro difensore, dato che non possono arrivare ulteriori rinforzi finché qualcuno non se ne va.
“Siamo frustrati perché se non riesci a vincere, almeno prova a non perdere. Non abbiamo difeso bene, abbiamo commesso un errore, proprio come nel primo. Con questa performance siamo vicini alla vittoria, ma abbiamo subito quattro gol in due partite e in questo modo è difficile vincere”, sottolineava l’allenatore di Barcellona.
García Pimienta ha anche parlato della qualità del Villarreal e dell’approccio di Marcelino. “Se giochi ai massimi livelli, con questi giocatori, se fai un errore, non ti perdonano. Dobbiamo iniziare a costruire a partire dalla difesa, cercando di limitare le opportunità degli avversari. Credo che, sebbene ci siano state solo due occasioni, sono state molto evidenti. Se su tutte le occasioni avessimo segnato due gol in più, saremmo soddisfatti, ma non possiamo permettere allo stesso tempo di concedere così tanto. Questo non basta”.