A soli sei giorni dalla fine del mercato estivo, la direzione sportiva dell’Espanyol deve mettere il piede sull’acceleratore e, nonostante le risorse finanziarie limitate, deve assicurarsi un attaccante per garantire che l’Espanyol non soffra in campionato.
Dopo due partite in LaLiga, è chiaro che senza un goleador non si arriva da nessuna parte, e questo è qualcosa che attualmente manca alla squadra.
Nessun gol segnato e due incassati. E’ necessario che arrivi un attaccante per prender il posto di Martin Braithwaite, o quantomeno avvicinarsi a lui. Puado e in particolar modo Veliz, hanno avuto l’opportunità di segnare contro la Real Sociedad, ma hanno fallito e la squadra basca ha finito per vincere una gara che avrebbe dovuto concludersi con un pareggio.
Come ha sottolineato Manolo González prima della partita, “Vogliamo avere giocatori vicini all’attaccante e all’area. Se possiamo avere un trequartista è meglio, se no un esterno. Porteremo il meglio che possiamo avere”. E quel potenziale attaccante che potrebbe aiutare a migliorare l’attacco potrebbe essere l’attaccante marocchino del Napoli, Walid Cheddira, che sembra molto probabile che venga prestato all’Espanyol. Attaccanti, è ciò di cui la squadra catalana ha più bisogno oggi.
Joan García è stato il protagonista indiscusso nei momenti precedenti all’inizio della partita Espanyol-Real Sociedad di sabato. Il portiere della squadra locale ha ricevuto un tributo dai tifosi dello Stadio RCDE per l’oro che ha vinto ai Giochi Olimpici di Parigi. Il giovane giocatore ha mostrato la medaglia ai suoi tifosi, che lo considerano il loro “ragazzo d’oro” e sperano che non se ne vada in questa fase finale del mercato estivo. Incrociano le dita affinché nei 6 giorni rimanenti nessun grande club metta sul tavolo i 30 milioni della sua clausola rescissoria.
L’Arsenal, esattamente la squadra che ha strappato Mikel Merino, uno dei preferiti, alla Real Sociedad, ora minaccia di ‘soffiare’ Joan García all’Espanyol. Nonostante tutto, dal club dell’Espanyol continuano a trasmettere serenità e rimangono fedeli allo stesso messaggio: lascerà la squadra solo a condizione che l’intero ammontare della sua clausola venga rispettato. Ma l’Arsenal insiste…