Il romanticismo lontano da Anoeta persiste

L’ultima stagione è stata impegnativa per la comunità txuri urdin. Nonostante avessero quasi raggiunto i loro obiettivi, ci sono state poche occasioni in cui la Real Sociedad sono riusciti a rendere felici i tifosi al loro stadio, Anoeta. Le sconfitte in casa sono aumentate e il trend sembra continuare questa stagione, come evidenziato dalla sconfitta in casa contro il Rayo Vallecano nel loro match di apertura di La Liga.

Tuttavia, hanno ottenuto una vittoria a Barcellona, lontano da casa, con l’appoggio di alcuni tifosi fedeli. Questo evidenzia il successo della Real Sociedad come squadra in trasferta, ma solleva interrogativi su ciò che sta succedendo ad Anoeta.

Le prestazioni in casa della squadra allenata da Imanol non sono paragonabili a quelle in trasferta.

Come riportato da Pedro Martín (@pedritonumeros), da quando Anoeta è stato ristrutturato nel 2019, la Real Sociedad ha vinto 64 partite in trasferta e 57 in casa. Questo evidenzia l’importanza di trovare un equilibrio nelle performance in casa per soddisfare i tifosi. Anche se la coerenza è sempre stata una caratteristica del team di Imanol, come dimostra il suo record negli ultimi cinque anni, è evidente che il rendimento in casa non è all’altezza. Molte volte, nonostante le sensazioni tra le partite non siano così diverse, è inevitabile la delusione dei tifosi quando la squadra perde in casa.

Lascia un commento

“Dedico questo gol alla mia ragazza e ai tifosi.”

Sergi Canós si unisce all’allenamento di gruppo durante il debutto di Luis Rioja