Si prevede una forte affluenza per l’inaugurazione dell’El Metropolitano, che si presenta in splendida forma

L’Atletico Madrid torna finalmente al suo campo, il Metropolitano, per la sua prima partita casalinga della stagione 24/25, contro il Girona. I tifosi che affluiranno in massa, come previsto dal club rosso e bianco, scopriranno un stadio rivitalizzato.

Nei giorni precedenti la partita, l’Atletico ha lavorato giorno e notte per far risplendere il Metropolitano. Innanzitutto, i fan noteranno che l’emblema del club, quello precedente al rinnovamento del 2017, è ora visibile ovunque. Sventola su una bandiera gigante all’esterno dello stadio e compare su tutte le segnaletiche necessarie.

Ma c’è di più. Il personale del club ha lavorato sodo negli ultimi giorni per completare la segnaletica esterna, dare una nuova mano di pittura in alcuni punti e decorare altre aree. Ad esempio, le porte e i portici sono state dipinte di un rosso vivo che ora contrasta con il grigio del cemento dell’edificio. Questo ritocco era necessario poiché il sole aveva sbiadito il colore in molte aree.

Inoltre, l’Atletico ha riallocato la cartellonistica e la segnaletica. Con il ritorno al vecchio logo, il club ha deciso di dare un nuovo look al font utilizzato nelle comunicazioni, nei loghi e nei cartelloni pubblicitari. Ora, le porte e le altre segnaletiche mostrano questo nuovo carattere tipografico. Questo aggiornamento riguarda i biglietti, i negozi, i bar, le porte e così via.

Tra gli altri piccoli dettagli, le numerose strutture esterne per la ventilazione e la raccolta delle acque piovane, che erano enormi strutture grigie metalliche, sono state rivestite con adesivi colorati con motivi rosso e bianco, dando così un nuovo look allo stadio.

Finalmente, l’Atletico ha deciso di integrare nuove strutture, includendo un nuovo negozio ufficiale sull’estremità est, che precedentemente non offriva punti di vendita per prodotti. Un piccolo negozio per permettere agli individui presenti nella zona di acquistare magliette e altri articoli.

GRANDE INGRESSO
Tra le altre cose, il club madrileno anticipa un enorme afflusso di spettatori per questo periodo dell’anno, pur essendo ancora in pieno agosto. Stima la partecipazione di circa 60.000 tifosi, il che è considerevole considerando che siamo nella terza settimana di agosto.

Attualmente, il club rosso e bianco conta più di 140.000 membri con oltre 60.000 abbonati. Per la prima volta nella sua storia, la società ha dovuto chiudere la lista d’attesa a un certo punto per la mancata capacità di soddisfare la domanda di ulteriori abbonati a causa della mancanza di spazio.

Lascia un commento

Iker Muñoz, ferito, non sarà disponibile per il Osasuna

“Vi aspettiamo a casa nostra!”