Il secondo incontro di Laliga ha evidenziato il talento, la magia e l’inestinguibile spirito di combattimento di Take Kubo, un vero gioiello asiatico per il Real Sociedad. La sua esultanza rabbiosa e rivendicativa ha suscitato più discussioni rispetto all’impatto e all’eleganza del suo primo gol della stagione, che era meraviglioso sia per la sua importanza che per la sua bellissima esecuzione: un tiro devastante nello spigolo dopo essere passato tra il suo avversario con un’abilità fenomenale.
Dopo il gol, l’atto quasi ribelle di Kubo, che ha espresso la sua frustrazione per essere in panca e ha inizialmente evitato di essere abbracciato dai suoi compagni di squadra, ha colpito. Tuttavia, successivamente ha dimostrato il suo affetto verso i colleghi di squadra.
Il giocatore ha toccato le orecchie rivolgendosi ai sostenitori dello RCD Espanyol Stadium, forse una risposta a qualcosa che ha sentito e non ha gradito.
Inoltre, Kubo non ha apprezzato quando Imanol ha menzionato in conferenza stampa che non segnava un gol da febbraio. Questa osservazione, che l’allenatore ha utilizzato come al solito per stimolare il giocatore a dare di più, non è piaciuta al giapponese. Quest’anno, come l’anno scorso e l’anno precedente, Kubo ha iniziato la stagione segnando gol e non c’è una Coppa d’Asia per distoglierlo o metterlo sotto pressione.
Infelice di essere in riserva
Kubo non si aspettava di essere in riserva, come è stato rivelato da Zubimendi nella intervista immediatamente successiva alla partita, affermando che Kubo ha fatto una “faccia lunga” quando ha scoperto che non avrebbe fatto parte della formazione titolare. Ciò non piaceva al giocapponese, come negli incontri contro la Roma, quando dovevano rimontare un 2-0 nel ritorno della Europa League 2022/23, o nella partita decisiva della Liga contro il Betis a Siviglia la scorsa stagione.
Quindi ha cercato di evitare i compagni di squadra quando ha segnato, per evitare essere abbracciato. Ha schivato Sadiq, che era il più vicino, per due volte, ma rimangono buoni amici e praticamente ‘fratelli’. Il nigeriano ha pubblicato su Instagram una foto in cui abbracciava il suo amico da Kawasaki con il messaggio: ‘Il mio bambino’. Alla quale il campione giapponese ha risposto: ‘Broski’, che si può tradurre come ‘fratellino’.
Offerte dalla Premier League
Per un altro estate, Kubo ha declinato altre offerte per rimanere con la Real Sociedad. La sua popolarità nella Premier League è immensa. Infatti, ha ricevuto quattro offerte da questo campionato inglese, che ha poi riferito a Jokin Aperribay. Tuttavia, la sua intenzione è sempre stata quella di rimanere e non ci dovrebbero essere sorprese negative nelle giornate frenetiche rimanenti fino alla fine del mercato.