Toni Villa, l’esterno dal campo, che non rientra nei piani di Míchel Sánchez per la stagione d’esordio del Girona in Champions League, ha raggiunto un accordo con il club Catalano per terminare il contratto che li legava fino al 30 giugno del prossimo anno, come annunciato lunedì dal club rosso e bianco.
Toni Villa, 29 anni, chiude così un ciclo di due anni a Montilivi, caratterizzati da un grave infortunio al ginocchio che ha subito il 22 aprile 2023 a Valladolid e che lo ha tenuto fuori dal campo per un anno.
È stato in grado di tornare a giocare alla fine della scorsa stagione, storica per il club di Girona che ha raggiunto il terzo posto nella LaLiga EA Sports.
In totale, Villa ha giocato 28 partite per i rossobianchi, 26 nella stagione 2022-2023 e due nella stagione 2023-2024, mettendo a referto tre assist e un gol, realizzato in un derby con l’Espanyol nel gennaio 2023.
Quest’estate ha completato la preparazione e al primo turno ha assistito al pareggio casalingo con il Betis dalla panchina (1-1), ma non è stato incluso nella squadra che ha affrontato l’Atletico Madrid la scorsa domenica. Il Girona esprime gratitudine per l’abnegazione, la dedizione, il lavoro e lo sforzo di Villa, che ha dimostrato “ampiamente” nel corso di questi due anni.