Ufficialmente, Vermeeren non ritornerà all’Atletico Madrid visto che ora gioca per il Lipsia

Arthur Vermeeren è ora un nuovo componente del RB Leipzig, lasciando probabilmente per sempre l’Atlético de Madrid. L’annuncio del club spagnolo conferma un accordo per il prestito del centrocampista alla squadra tedesca. Quest’ultima, inoltre, avrà l’opzione di acquisire il giocatore internazionale belga per circa 20 milioni di euro.

La clausola di acquisto, in particolare, si attiverà con certi presupposti facilmente raggiungibili relativi alle apparizioni del calciatore, rendendola obbligatoria. In aggiunta, l’Atlético de Madrid incasserà tre milioni di euro per il prestito del giocatore. “Auguriamo a Arthur Vermeeren ogni successo in questa nuova sfida professionale”, ha dichiarato il club spagnolo nel suo comunicato.

“È stata stabilita un’obbligatorietà di acquisto. Questa sarà applicabile una volta che Arthur Vermeeren avrà disputato un determinato numero di partite con il RB Leipzig, dando vita a un impegno permanente fino al 2029. Il giocatore belga (con quattro presenze internazionali) vestirà la maglia numero 18 con i Red Bulls e inizierà gli allenamenti con la squadra da martedì”, ha annunciato la società tedesca.

Arthur Vermeeren fu acquistato durante l’ultima sessione invernale di trasferimenti dall’Atlético de Madrid per 18 milioni di euro (che sarebbero diventati 22 in caso di obiettivi raggiunti, cosa altamente improbabile). Tuttavia, nei suoi primi mesi la giovane promessa ha avuto poche opportunità di essere titolare e non c’erano indicazioni che le cose potessero migliorare. Il calciatore e chi lo circonda si chiedono se la scelta di firmare per l’Atlético sia stata giusta. Al momento, sembra che non sia stata un’opzione vincente. Vermeeren, ad esempio, ha avuto pochissimo spazio nella squadra allenata da Diego Simeone nei suoi primi mesi di permanenza. Nei cinque incontri disputati, non ha superato i 160 minuti totali in campo. E nella stagione 24/25 non si prevedono cambiamenti, da qui la sua decisione di partire.

Lascia un commento

Iñigo Pérez non considera completa la squadra del Rayo

Leipzig è estasiato per l’ingaggio di Vermeeren: “Un percorso stupefacente”