Il Sevilla lotta per guadagnare slancio e riesce a salvarsi di fronte a un sfortunato Mallorca

La squadra di García Pimienta, il Siviglia, sembra essere ferma al palo. Hanno guadagnato un pareggio contro un Mallorca molto debole che hanno dominato nel primo tempo ma che alla fine è sembrato più vicino alla vittoria. La protesta di Saúl Ñíguez che ha portato alla sua espulsione avrebbe potuto costare cara alla squadra.

Nonostante alcuni segnali positivi, la squadra del Siviglia a oggi non convince. Hanno giocato un buon calcio in alcuni momenti, hanno creato delle opportunità e nel secondo tempo hanno accettato il pareggio come un buon risultato, rischiando però una penalità.

Un errore del debuttante Doménech nei tempi supplementari avrebbe potuto costare alla squadra i tre punti a Son Moix, dove il Siviglia continua a suscitare dubbi. Al momento, si avvicina una pausa e la squadra non ha ancora vinto una partita.

Guarda il riassunto con le migliori azioni:

Il Siviglia ha effettuato molti cambiamenti rispetto alla squadra che ha perso contro il Villarreal. Hanno dominato il loro avversario durante il primo tempo con la maggior parte del pericolo proveniente dagli estremi, con Lukébakio ed Ejuke come giocatori più attivi. García Pimienta, cercando di risolvere i problemi di difesa, ha deciso di cambiare la coppia di difensori centrali e di far giocare Lokonga come titolare per la prima volta al posto di Agoumé.

Muriqi ha avuto un’opportunità con un tiro da corner che ha fatto allungare Nyland, ma nonostante ciò, i sevillani non hanno avuto molte difficoltà in difesa prima della pausa. Al contrario, in attacco, hanno dimostrato di avere delle armi, costringendo Leo Román a farsi valere. Lukébakio ha tentato di segnare da media distanza per due volte, Saúl ha avuto l’occasione più chiara con un cambio di ritmo di Ejuke e anche Carmona ha tirato una rovesciata neutralizzata da Leo Román, che per largo era il migliore dell’avversario.

Nella seconda metà, il Mallorca ha migliorato la sua performance. Il portiere dell’èquipe ha salvato un potenziale goal da Sow all’inizio del secondo tempo, ma il Siviglia non avrebbe più avvicinato. I giocatori del Mallorca si sono ritirati e hanno iniziato a giocare in difesa, portando avanti l’orologio, anche se questo comportava dei rischi.

Le opportunità di goal per la squadra di casa sono diventate più evidenti. Muriqi ha sbagliato un duello uno contro uno con Nyland un’ora nel gioco e nel calcio d’angolo successivo, un suo colpo di testa è stato incredibilmente mandato fuori da Samu Costa a porta quasi vuota. Il Siviglia ha iniziato a soffrire. Anche Asano, chiamato in causa da Arrasate, è stato vicino a fare il primo goal, soprattutto dopo l’espulsione di Saúl per le sue proteste contro Muñiz Ruiz.

Tuttavia, quando la fortuna ha sorriso a García Pimienta è stato durante il tempo aggiunto, quando il giovane debuttante Doménech non è stato in grado di indirizzare il piede per colpire a piacimento un passaggio di Asano da sinistra, con Nyland battuto. Il Siviglia, guidato da García Pimienta, non riesce a superare le sue incertezze.

Goal: Non ce n’erano
Cartellini gialli: Djibril Sow (88′) e Saúl (89′)
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz (Comitato Gallego)
Spettatori: 20.470 al Stadio Mallorca Son Moix

Lascia un commento

Mamardashvili sigla un contratto con il Liverpool ma rimarrà a Valencia per quest’anno

Riguardo alla registrazione di Dani Olmo, Flick ha risposto: “Felice? ‘Certo che sì'”