Toni Martínez, il calciatore di 27 anni, passerà dall’FC Porto all’Alavés, in base a un accordo recentemente finalizzato tra i due club. Gli Alavesisti hanno offerto a Martínez un contratto che dura fino al 2028, come annunciato dal team di Vitoria martedì.
Durante la sua carriera, Martínez ha sviluppato le sue abilità nella squadra di Valencia, dove ha brillato nei ranghi giovanili e ha giocato nella UEFA Youth League. I suoi risultati impressionanti hanno attirato l’attenzione del West Ham United, che aveva portato Martínez a giocare nel Regno Unito.
Dopo aver giocato nella FA Cup per il team di Londra ed aver disputato una stagione in prestito all’Oxford United, Martínez è tornato in Spagna.
Ha poi continuato la sua carriera con Valladolid in Segunda, dove ha giocato anche per Rayo Majadahonda e Lugo. Nel 2019, Martínez si è trasferito al Famalicao, una squadra portoghese, dove ha giocato 40 partite e segnato 14 gol in due stagioni.
Prima del recente accordo con l’Alavés, Martínez ha militato per il Porto, dove in cinque stagioni ha partecipato a oltre 100 partite e vinto due campionati, due coppe, due supercoppe e una Coppa della Lega.