Luis Carrión, l’allenatore dell’UD Las Palmas, terrà una conferenza stampa di pre-gara prima del match di giovedì, quando la sua squadra affronterà il Real Madrid nella terza giornata della LaLiga EA Sports presso lo Stadio Gran Canaria, in programma alle 20:30 (ora delle Canarie), un’ora in più nella penisola.
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha convocato tutti i suoi giocatori disponibili per una sessione senza Jude Bellingham, Eduardo Camavinga, Jesús Vallejo e David Alaba, tutti assenti per infortunio nel match di giovedì contro Las Palmas. Questa settimana, Ancelotti ha dato la priorità alle correzioni tattiche per cercare miglioramenti nella performance della squadra nell’ultime due giornate prima della pausa di settembre.
Nonostante il pareggio contro il Mallorca e la vittoria contro il Real Valladolid, la squadra di Ancelotti è ancora lontana dal livello desiderato. Con tre partite in una settimana, il tempo per correggere gli errori tattici è limitato, ma l’allenatore italiano ha posto questa priorità in cima alla lista martedì scorso durante la sessione di allenamento a Valdebebas.
Con quattro giocatori infortunati – solo Jesús Vallejo è sulla via del ritorno dopo un sovraccarico muscolare che gli ha permesso di allenarsi da solo – la squadra del Real Madrid è pronta per la seconda partita di campionato, prevista per giovedì contro l’UD Las Palmas.
‘Carletto’ recupera Ferland Mendy sulla fascia sinistra, ora che il francese ha scontato la squalifica per l’espulsione della prima giornata, e deve decidere se fare dei cambiamenti a causa del numero di partite e dello stress fisico per i giocatori che sono rientrati in ritardo dalle vacanze.
Inizialmente, sia Luka Modric che Brahim Díaz hanno ottime possibilità di far parte della formazione iniziale nel mezzo campo. Per quanto riguarda l’attacco, l’allenatore del Real Madrid deve considerare se far riposare uno dei membri del tridente o mantenerli tutti dall’inizio per migliorare la loro comprensione e coordinazione in campo.