La Real Sociedad sta cercando un nuovo attaccante con solo due giorni rimanenti prima della chiusura del mercato. Il viaggio di Aperribay, Olabe e Bretos a Copenaghen ha già suscitato la prima mossa: il club di Copenaghen, dove gioca Oskarsson, ha rilasciato una dichiarazione confermando di aver ricevuto un’offerta da un club spagnolo per l’islandese, ma la trattativa non è ancora conclusa.
Questo è stato annunciato dal club con cui ha negoziato il presidente della Real Sociedad, insieme al direttore sportivo e al suo braccio destro, poiché è obbligato a farlo in quanto si tratta di un club quotato in borsa.
I danesi hanno informato che “non c’è certezza che l’affare si concluda”, confermando la difficile posizione in cui si trova la Real Sociedad se vuole davvero concludere l’acquisto in soli due giorni di mercato.
Come riportato da questo giornale, il Copenaghen non vuole liberarsi di Oskarsson a meno che l’offerta non sia irrefutabile, cosa che rende la negoziazione più difficile e può portare la Real Sociedad a spendere una grossa somma di denaro. Tuttavia, dopo gli ultimi giorni di trattative, sembra che il giocatore sia attratto dall’idea di unirsi a LaLiga e a una squadra che è sempre stato un luogo ideale per i giovani talenti, anche se ha anche altre offerte. Le ore e i giorni passano e la fine della questione si avvicina.