L’Atletico Madrid ha finalmente reso ufficiale una delle sue ultime acquisizioni, Clement Lenglet (29 anni), e preparato per farlo giocare nella squadra, gli eventi si sono svolti mercoledì 28 agosto, nelle prime ore del mattino. Il club ha dovuto alleggerire il limite salariale che era di 300 milioni di euro stabilito da LaLiga, e lo ha fatto attraverso due importanti vendite: Samu Omorodion al FC Porto per 15 milioni di euro, e Santiago Mouriño al Deportivo Alavés per due milioni.
Queste operazioni hanno consentito di liberare 4,5 milioni di euro, permettendo a Simeone di contare sulla presenza di Lenglet per il match previsto contro l’Espanyol il 28 agosto.
Lenglet, in prestito dal Barcelona senza opzione di acquisto, è stato scelto come rinforzo per la parte sinistra della difesa dopo la fine del contratto di Mario Hermoso a giugno.
La posizione da rafforzare durante la sessione di mercato estivo, era un elemento chiave per la squadra, pronta a integrare immediatamente Lenglet negli allenamenti. L’Atletico spenderà per Lenglet un totale di tre milioni di euro, compreso il salario che il club madrileno pagherà, più un ulteriore milione come parte del suo prestito per la stagione in corso, come anticipato da Mundo Deportivo.