Mercoledì 28 agosto ci sono incontri molto interessanti nel calendario de LaLiga EA Sports, tra i quali l’Athletic Club – Valencia e l’Atlético de Madrid – RCD Espanyol. Si giocherà anche il derby basco tra la Real Sociedad e il Deportivo Alavés, senza dimenticare lo scontro tra le squadre neopromosse della LaLiga Hypermotion, il Real Valladolid e il CD Leganés.
I match di oggi, mercoledì 28 agosto, si riferiscono al torneo di calcio della LaLiga EA Sports: qui di seguito vi forniremo gli orari e le informazioni su dove poterli guardare in TV.
Nel torneo della LaLiga EA Sports, possiamo trovare l’incontro tra l’Athletic Club e il Valencia: le due squadre si sfideranno nel San Mamés, per la terza giornata del torneo LaLiga EA Sports 2024/2025.
La partita vedrà di fronte due squadre in diverse situazioni, poiché l’Athletic Club ha vinto la Copa del Rey dopo 40 anni e si è qualificato per la UEFA Europa League, torneo che avranno l’opportunità di giocare nel loro stadio di casa, il San Mamés.
L’Athletic Club si è dimostrato una squadra solida durante la scorsa stagione, e mira a migliorare ancora. Tra i suoi atleti più in vista troviamo Nico Williams, suo fratello Iñaki, l’attaccante Gorka Guruzeta e il centrocampista Oihan Sancet, autore di gol nelle prime due giornate di campionato. Tuttavia, la squadra non ha avuto un inizio di stagione brillante, conquistando solo un punto dopo due giornate.
Inoltre, nella seconda giornata di campionato Nico si è infortunato durante la partita contro il FC Barcelona (2-1) a Montjuic. Di conseguenza, si prevede che non sarà in campo contro il Valencia, ma Djaló sarà recuperato e potrebbe avere un po’ di tempo in campo. Berenguer potrebbe anche essere inserito nella formazione da Ernesto Valverde.
Nonostante l’Athletic Club sia riuscito a ottenere solo un punto da sei possibili?Il RCDE Espanyol e il Valencia hanno subito due sconfitte consecutive. Il team di Rubén Baraja ha perso contro il FC Barcelona (1-2) a Mestalla nella prima giornata, mentre nella seconda ha perso in trasferta contro il Celta de Vigo.
La partita sarà trasmessa alle 19.00 su DAZN LaLiga TV (55), un canale della piattaforma DAZN. È anche possibile vedere la partita su LaLiga TV Bar, un canale della piattaforma Movistar Plus.
Atlético de Madrid – RCD Espanyol: La squadra madrilena cercherà di ripetere la sua vittoria allo stadio Civitas Metropolitano, dopo aver battuto il Girona FC (3-0). Ospita un RCD Espanyol che cercherà di ottenere i suoi primi punti in questa terza giornata della LaLiga EA Sports 24-25.
Il calciomercato estivo dell’Atlético è stato movimentato. Oltre ad aver acquistato Robin Le Normand (Real Sociedad) e Clement Lenglet (FC Barcelona) per rafforzare la difesa, hanno arruolato l’attaccante norvegese Alexander Sorloth (Villarreal) che, insieme agli altri, spera di migliorare la qualità della squadra.
Inoltre, é arrivato il centrocampista Connor Gallagher (Chelsea) per dare un boost al centrocampo. Il grande acquisto è ‘la araña’ Julián Álvarez (Manchester City), che insieme al norvegese e ad Antoine Griezmann sperano di migliorare l’attacco della squadra.
Nel competitivo terreno di gioco del Metropolitano, il RCD Espanyol guidato da Manolo González sfiderà i rossobianchi dopo aver subito due sconfitte consecutive senza alcun goal a proprio favore nella LaLiga EA Sports. I recenti risultati evidenziano un 1-0 contro il Real Valladolid e un 0-1 contro la Real Sociedad. Nonostante la squadra sia competitiva, ha bisogno di quel ‘qualcosa in più’ per accumulare punti.
La partita avrà inizio alle 21:30 e sarà trasmessa su M+ LaLiga TV (M54-O110), Movistar Plus+ (M7), M+ LaLiga TV 2 (M57 O112) e LaLiga TV Bar: queste sono le emittenti della piattaforma Movistar Plus.
Altre partite di oggi, mercoledì 28 agosto, della LaLiga EA Sports sono:
Real Valladolid – CD Leganés, in programma per le 19.00. Potrete vedere la partita su Movistar LaLiga TV (54) e LaLiga TV M2, canali della piattaforma Movistar Plus.
Real Sociedad – Deportivo Alavés, inizio alle 21.30. La partita sarà trasmessa su DAZN LaLiga 2 (58), piattaforma DAZN, così come su LaLiga TV M3, canale della piattaforma Movistar Plus.
Nel playoff della Champions League, invece, ci sono i match di ritorno:
Qarabag FK – Dynamo di Zagreb, che inizia alle 18.45. Potrete vedere la partita su Movistar Liga de Campeones 2 (61), un canale di Movistar Plus.
Slovan di Bratislava – FC Midtjylland, inizio alle 21.00. La partita sarà trasmessa su Movistar Liga de Campeones 4 (180), un canale di Movistar Plus.
La partita tra Slavia di Praga e LOSC Lille inizierà alle 21:00 e sarà trasmessa su Movistar Liga de Campeones (60) e LaLiga TV M4, entrambi canali di Movistar Plus. Inoltre, la partita tra Estrella Roja e Bodo/Glimt avrà inizio alle 21:00 e sarà visibile sul canale Movistar Liga de Campeones 3 (62), che fa parte di Movistar Plus.