Il CT francese del calcio, Didier Deschamps, ha espresso questa giovedì la sua fiducia che Kylian Mbappé, la star dei ‘Bleus’, ritroverà la via della rete con la sua nuova squadra, il Real Madrid.
“Ha sempre segnato e continuerà a farlo”, ha dichiarato Deschamps durante la conferenza stampa in cui ha annunciato la convocazione per le partite di Champions League contro Italia e Belgio (6 e 9 settembre rispettivamente), compresa quella di Mbappé.
Nonostante Mbappé abbia segnato un goal nella sua prima partita ufficiale con la squadra madrilena, nella finale della Supercoppa europea contro l’Atalanta, non è ancora riuscito a segnare nei primi due incontri della Liga spagnola.
Deschamps ha sottolineato che la stella francese deve adattarsi ai suoi nuovi compagni di squadra, “e anche se sono grandi giocatori, è essenziale apprendere nuovi automatismi”.
Ha continuato dicendo che inoltre Mbappé deve adattarsi ad un nuovo club e alla sua organizzazione. Tuttavia, ha assicurato di averlo visto “in buona forma” e che il giocatore “ha tutto” per avere successo al Real Madrid.
La squadra bianca gioca stasera la sua terza partita della Liga, sul campo del Las Palmas, e il calciatore francese cercherà di avviare il suo conto dei gol nella competizione spagnola.