L’esito del confronto tra la Real e l’Alavés, analizzato giocatore per giocatore

Remiro
Elastico
Nell’8′ ha salvato la sua squadra con un doppio stop spettacolare su due colpi di testa calciati da Pica e Villalibre, e poi con un tiro avvelenato di Martínez. Ha anche deviato un tiro basso di Stoichkov.

Ha fallito su qualche uscita. Non ha potuto fare nulla per gli gol.
Traoré
Agressivo
Ha mostrato una fisicità dominante anticipando Rebbach, superandolo nei duelli aerei e unendosi all’attacco. Ha concesso il corner che ha portato al pareggio 1-1 durante il recupero del primo tempo.

Zubeldia
Debole
Nelle sue prime azioni sembrava riprendersi, ma è lontano dall’essere in forma: ha preso un’ammonizione per aver ostacolato un avversario dopo aver sbagliato un passaggio e poi per essere caduto; ha commesso un errore clamoroso contro Martínez provocando un’occasione netta e è stato molto leggero sull’1-2. Ha rischiato molto con il fallo di mano sul penalti del pareggio 1-1.
Pacheco
Appesantito
Ha peccato di ingenuità afferrando Villalibre lontano dall’area di rigore davanti all’arbitro dopo che l’attaccante gli aveva rubato la posizione e la corsa. Già giocava debole e il cartellino giallo lo ha condizionato. Per questo Imanol lo ha fatto rimanere nello spogliatoio durante l’intervallo.
Javi López
Stabile
Sta diventando sempre più stabile grazie alla sua buona posizione in campo e al marcatura ferrea sugli avversari che gli capitano, in questo caso Rebbach. Inoltre ha mostrato coraggio spingendosi in avanti e ha guadagnato un calcio di punizione all’angolo dell’area di rigore.
Zubimendi
Multiplo
Riesce a dilagare con la sua classe anche in partite così brutali, ma non è riuscito a reggere fino alla fine. Ha dato soluzioni alla partita con un uomo in meno, ha partecipato all’azione del gol passando il pallone a Sergio Gómez e ha compiuto una grande giocata. Ha terminato come difensore centrale.
Sergio Gómez
Assistente

Ha fatto un buon lavoro inizialmente come centrocampista e poi come ala, ma alla fine è crollato per mancanza di fiato. Ha dato un passaggio decisivo a Kubo e un assist magico a Brais.
Brais
Istintivo
Ha cercato di partecipare con supporto al gioco di squadra e si è messo allo sportello quando si è trovato a dover correre con un uomo in meno. Ha messo fine a 10 mesi di digiuno di gol con un gol tipico, arrivando da dietro.
Kubo
Ebbro di furore
Quando è arrabbiato è anche migliore. La Real ha cercato di sfruttare la sua magia per reagire dopo l’espulsione e ha realizzato una grande giocata nell’1-0 e altre azioni degne di nota, come un grande passaggio a Becker. Non ha potuto fare di più.
Oyarzabal
Indignato
Ha gettato con rabbia la fascia di capitano a terra dopo essere stato espulso. Ha pestato il polpaccio dell’avversario, ma non lo aveva visto durante lo scontro. Non riesce a raggiungere quella velocità di élite di cui Olabe parlava, come si è visto nel uno contro uno del 4′.
Becker
Avventuroso
Non è riuscito a brillare questa volta, ha dovuto andare in crociate come ‘9’ con 10. Ha tenuto il pallone e ha avuto un’occasione grazie al passaggio di Take Kubo.
I cambiamenti
Jon Martín
Assolto
Non è riuscito a parare l’1-2.
Sadiq
Ovacionato
Ha creato un certo pericolo.
Olasagasti
Travolto
Ha dovuto lavorare molto.
Marin
Coraggioso
Ha chiesto il pallone e ci ha provato.
Turrientes
Gris
Ha cercato di guidare il gioco, senza successo.

Lascia un commento

Ci sono momenti in cui la palla non vuole entrare. Ce ne andiamo con un retrogusto amaro

La resa dei conti tra l’Espanyol e l’Atlético si è conclusa con un pareggio 1 a 1