Il Sevilla non è ancora riuscito a registrare l’ultima acquisizione, Valentín Barco, nella LaLiga. Barco si allena sotto la guida di Xavi García Pimienta, ma non può ancora partecipare alle partite in attesa che la questione venga risolta. Barco, in prestito dal Brighton, era addirittura volato a Palma di Maiorca martedì scorso con i suoi colleghi, sperando in una risoluzione tempestiva, ma non è stato possibile schierarlo per la partita.
La dirigenza del Sevilla è in attesa che alcuni giocatori lascino la squadra per ridurre l’eccesso del tetto salariale che impedisce la registrazione di nuovi giocatori. La squadra sta attendendo che Joan Jordán o Gonzalo Montiel lascino la squadra prima della fine del mercato, il che permetterebbe automaticamente di registrare il difensore sinistro che è stato preso per sostituire Marcos Acuña, che ha già debuttato con la maglia del River Plate.
Sta anche esaminando un’offerta dai Rayados del Messico per Ocampos, giocatore che sta valutando la proposta.
Il presidente, José María del Nido Carrasco, è convinto che Valentín Barco riuscirà ad essere registrato in tempo nella LaLiga. “Ci sono ancora giorni di mercato a disposizione, siamo una squadra attiva e abbiamo diverse opzioni sul tavolo. Questi giorni sono frenetici e abbiamo completato il 90 o 95% del lavoro. Stiamo lavorando in tutte le possibili configurazioni per registrare Valentín e questo avverrà prima della chiusura del mercato. Avevamo delle opportunità che potevamo perdere se non agivamo in fretta, quindi abbiamo deciso che sarebbe stato meglio farli arrivare per iniziare a lavorare e a formare un gruppo. Questa decisione è stata presa pensando che fosse la migliore opzione”, ha dichiarato durante l’offerta floreale della squadra alla Virgen de los Reyes, patrona di Sevilla.