Questa sera, lo Stadio di Gran Canaria ha accolto un pubblico di 31.192 tifosi. Luis Carrión non ha fatto alcuna mossa durante l’intervallo. La partita tra Las Palmas e Real Madrid, con un punteggio di 1-0, è in diretta su LaLiga EA Sports.
La seconda metà del match è appena iniziata allo Stadio di Gran Canaria.
Gli uomini di spicco di ogni squadra sono Alberto Moleiro per Las Palmas e Federico Valverde per il Real Madrid. Le statistiche mostrano che la percentuale di possesso del pallone è leggermente più alta per il Real Madrid con un 52% contro il 48% delle Las Palmas.
Nel complesso, il Real Madrid ha tirato più volte, 8 contro 3, con 3 tiri in porta rispetto all’unico delle Las Palmas. Il Real Madrid ha vinto anche più calci d’angolo, 4 a zero.
Il numero di falli è maggiore da parte delle Las Palmas con 9 contro 5, mentre il Real Madrid ha raccolto l’unica ammonizione. Nessun cartellino rosso è stato assegnato. Il Real Madrid ha dominato in termini di attacchi, con 76 contro 32, e attacchi pericolosi con 45 rispetto ai 16 delle Las Palmas.
Sta per iniziare la seconda metà dello scontro tra Las Palmas e Real Madrid con un punteggio di 1-0. La partita è iniziata in modo spettacolare allo Stadio di Gran Canaria con l’ottima performance del team di casa che mostra un buon controllo della palla e un’efficace restrizione degli spazi per contenere gli attacchi del Real Madrid.
Alberto Moleiro ha inaugurato il punteggio dopo che Mcburnie è riuscito a trovare l’ala dell’Isola Canarie in breve distanza. Il numero ’10’ di Las Palmas ha danzato dentro l’area di rigore ed ha escogitato un’ottima strategia personale per battere Courtois.
Dopo quest’azione, il Real Madrid ha vissuto di azioni sporadiche e ha contribuito poco a disturbare Cillessen. Il portiere olandese ha dovuto parare due ottime conclusioni, una di Valverde e l’altra di Rüdiger, ma non ha avuto altro lavoro. Ancelotti non era soddisfatto del suo team.
Vedremo cosa riserverà il secondo tempo!
Abbiamo vissuto un’intensa prima metà all’Estadio de Gran Canaria! L’eccellente prima metà della squadra di casa, molto bravi a gestire la palla e a ridurre spazi per evitare gli assalti del Real Madrid.
LAS PALMAS 1 – 0 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Intervallo all’Estadio de Gran Canaria!
Intervallo all’Estadio de Gran Canaria!
AGGIUNGEREMO 1 MINUTO! ANDREMO FINO AL MINUTO 46′, NEL PRIMO TEMPO!
Mateo Busquets non fischia nulla e dopo averlo rivisto Cordero Vega al VAR, la partita riprende.
LAS PALMAS CHIEDE RIGORE!
Mcburnie è caduto in area dopo un contrasto con Rüdiger e i giocatori chiedono un rigore. Mendy riceve il primo cartellino giallo della partita per aver bloccato Sandro che stava andando verso l’area. Il portiere Cillessen porta fuori un eccellente salvataggio spingendo a angolo un tiro da lontano di Rüdiger. La squadra difensiva delle Canarie respinge nuovamente, un grande sforzo difensivo da parte di Luis Carrión. Javi Munoz, centrocampista di Las Palmas, ha provato a tirare da fuori area, ma il tiro è andato troppo in alto. Il portiere Cillessen fa un intervento facile su un tiro di Mbappé dopo un efficiente contropiede del Real Madrid. Il tentativo del uruguaiano Valverde di segnare un gol dopo un passaggio di Brahim nell’area è andato molto fuori, mentre la difesa di Las Palmas mantiene una buona posizione. Cillessen fa un’altra parata impressionante su un tiro potente di Valverde.
Una situazione a rischio per il Real Madrid! L’arbitro ha fischiato una mancata violazione su Vinicius Jr. a pochi centimetri dalla zona di gol. Un’opportunità significativa per il Real Madrid. Mika Mármol riesce a bloccare il tiro! Mbappé ha tirato all’interno della zona di gol, ma l’ha riscontrato con il difensore in maglia gialla. Mcburnie era pronto ad attaccare! Sandro ha fatto un passaggio basso fino al punto di penalty, che Militao è riuscito a intercettare mentre l’attaccante scozzese si preparava a tirare. Ancelotti non sembra soddisfatto delle prestazioni della sua squadra. Il Real Madrid non riesce a predominare in nessuna area del campo.
Mateo Busquets riprende il gioco. I giocatori di Las Palmas e i tifosi protestano mentre il personale medico è nelle tribune. Il gioco si è interrotto allo Stadio di Gran Canaria a causa di un problema nelle gradinate. Mcburnie avanza nuovamente! Un altro attacco pericoloso da parte di Las Palmas si conclude con un tiro incerto che Courtois è riuscito a bloccare. Las Palmas si difende efficacemente quando il Real Madrid tenta di avanzare. Brahim ci ha provato, ma senza spazi disponibili.
Il primo gol della partita è stato segnato! Nessuna delle squadre aveva avuto possibilità di segnare, ma Mcburnie ha messo in scena Moleiro e il giocatore canario ha realizzato un’ottima azione individuale nello spazio di gol, lasciandosi alle spalle Militao e incrociando la palla.
Nessuna squadra aveva avuto opportunità evidenti, tuttavia Mcburnie ha trovato Moleiro che ha realizzato una grande azione individuale nell’area, superando Militao e mettendo la palla all’incrocio. Mbappé è sceso per ricevere il pallone, ma Álex Suárez l’ha fermato con un fallo. Il primo della partita.
LAS PALMAS 0 – 0 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
La partita comincia allo Stadio di Gran Canaria!
La partita comincia allo Stadio di Gran Canaria!
I 22 giocatori sono pronti a scendere sul terreno di gioco dello Stadio di Gran Canaria!
Inizia il sorteggio del campo e… SI COMINCIA!
Inizia il sorteggio del campo e… SI COMINCIA!
FORMAZIONI 1️⃣1️⃣ | Ricordiamo le formazioni titolari scelte per oggi da Luis Carrión e Carlo Ancelotti:
Formazione Las Palmas 🟡🔵 | Cillessen; Marvin Park, Ález Suárez, Mckenna, Mika Mármol; Javi Muñoz, Campaña, Kirian; Moleiro, Sandro, Mcburnie
Formazione Real Madrid ⚪🟣 | Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Rüdiger, Mendy; Tchouaméni, Valverde, Modric, Brahim; Vinicius Jr, Mbappé
Formazione Las Palmas 🟡🔵 | Cillessen; Marvin Park, Ález Suárez, Mckenna, Mika Mármol; Javi Muñoz, Campaña, Kirian; Moleiro, Sandro, Mcburnie
Formazione Real Madrid ⚪🟣 | Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Rüdiger, Mendy; Tchouaméni, Valverde, Modric, Brahim; Vinicius Jr, Mbappé.
RIVELAZIONI 🧑🏻⚖️ | Ricordiamo che Mateo Busquets sarà l’arbitro designato per la partita, con Cordero Vega che lo assisterà dal VAR.
🔮 | La previsione di Kroos per LaLiga
Nel podcast che conduce insieme a suo fratello Felix, ‘Einfach mal Luppen’, l’ex giocatore ha affermato senza “dubbio alcuno” che ci sarà “una corsa per il secondo posto che l’Atlético vincerà contro il Barcellona”.
🔙 | L’UD Las Palmas spera in una vittoria come quella del 4-2 contro il Madrid del 2001
È stato 23 anni fa. L’UD Las Palmas ha conquistato una grande vittoria per 4-2 nel mese di ottobre 2001, con i gol di Rubén Castro (2), Pablo Lago e Jorge Larena (su rigore). Una rimonta alla squadra bianca che nemmeno Casillas è riuscito a neutralizzare. Il manager del team giallo era Fernando Vázquez, mentre l’allenatore del Real Madrid era Vicente del Bosque.
ASSENTI 🚑 | Per la partita di oggi, Luis Carrión dovrà fare a meno di Januzaj e Pejiño, entrambi infortunati.
D’altra parte, Carlo Ancelotti non potrà schierare Alaba, Vallejo, Camavinga e Bellingan, a causa di problemi fisici.
Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, dovrà fare a meno di Alaba, Vallejo, Camavinga e Bellingan a causa di problemi fisici.
L’ULTIMO SCONTRO ⚔️ | Il Real Madrid ha affrontato l’ultima volta Las Palmas nel gennaio di quest’anno, in occasione della 22esima giornata della LaLiga EA Sports dell’ultima stagione. Questo incontro ha avuto luogo presso lo Stadio Gran Canaria e si è concluso con una vittoria 2-1 per il Real Madrid.
Per quanto riguarda la squadra di Las Palmas, Javi Muñoz ha segnato il primo gol nella seconda metà, precisamente al 53′. Vinicius Jr ha poi pareggiato, e infine Tchouaméni ha assicurato la vittoria alle squadra di Ancelotti segnando un gol all’84’.
DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Queste sono state le parole di Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, nelle ore che hanno preceduto la partita:
🎤 Ancelotti: “Mbappé non segna da due settimane, non c’è motivo di preoccuparsi”. Carlo Ancelotti ha difeso la performance della sua squadra, sostenendo che, come nella scorsa stagione, è normale che ci voglia del tempo per mostrare la loro “miglior versione” e che non è preoccupato dal fatto che il suo attaccante Kylian Mbappé non abbia segnato nelle ultime due settimane.
“Mbappé, Vinícius, Rodrygo… abbiamo molti talenti in attacco. Sono passate solo tre partite e abbiamo segnato sei gol senza essere nella nostra forma migliore. Non ci saranno problemi di gol, non è mai successo. A volte con attaccanti forti come Cristiano e come ora. A volte senza attaccanti, come l’anno scorso, ma tutti hanno lavorato bene”, ha detto sulle prestazioni di Real Madrid.
Ancelotti: “Mbappé non ha segnato nelle ultime due settimane, ma non è tempo per preoccuparsi”
Carlo Ancelotti ha difeso la sua squadra, sottolineando che, come la scorsa stagione, è “normale” che ci voglia tempo per dare il “migliore” e per il suo attaccante Kylian Mbappé, che non vede “preoccupato” per non aver “segnato un gol in due settimane”.
Ancelotti ha poi aggiunto sulla situazione di Real Madrid: “Mbappé, Vinícius, Rodrygo… abbiamo molti talenti in attacco. Sono passate solo tre partite e abbiamo segnato sei gol senza essere nella nostra forma migliore. Non ci saranno problemi di gol e non è mai successo. A volte con attaccanti forti come Cristiano e come ora. A volte senza attaccanti, come l’anno scorso, ma tutti hanno lavorato bene”.
DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Ecco cosa ha detto l’allenatore di Las Palmas, Luis Carrión, nelle ore precedenti alla partita, focalizzato sul mercato dei trasferimenti:
Luis Carrión: “Mika Mármol? Non voglio che se ne vada e non dovrebbe andarsene”
Gli ultimi giorni del mercato dei trasferimenti potrebbero avere delle conseguenze sulla squadra della UD Las Palmas, non solo per quanto riguarda gli arrivi ma anche le possibili partenze,
“Né voglio né dovremmo permettere a Mika Mármol di andarsene. È un calciatore essenziale e fondamentale, e questa stagione potrebbe aiutarlo a svilupparsi ulteriormente, rendendo le offerte future più allettanti”, ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore di Barcellona. Mármol ha i diritti condivisi al 50% tra UD Las Palmas e FC Barcelona.
🎤 Luis Carrión: “Mika Mármol? Non dovremmo lasciarlo andare”
Gli ultimi giorni di mercato possono avere un impatto sulla formazione di UD Las Palmas, non solo in termini di nuovi arrivi, ma anche di possibili partenze.
Nella formazione iniziale della Las Palmas, Luis Carrión ha implementato pochi cambiamenti rispetto alla sconfitta contro Leganés, con Álex Muñoz fuori dalla difesa, sostituito da Mika Mármol sulla sinistra, Marvin Park passa alla destra.
Il debutto del sevillano Campaña è la novità più importante della formazione. A seguito dell’assenza di gioco contro il Siviglia o Leganés, questa è un’ottima opportunità per lui di trovare il suo posto nella squadra di Carrión.
In attacco, Carrión presenta il suo arsenale completo. Mcburnie sarà il punto di riferimento, sperando nel suo primo gol con Las Palmas. Sarà affiancato da Alberto Moleiro e Sandro Ramírez, che ha segnato due gol all’inizio della stagione e ha intenzione di mantenere la striscia vincente.
Pochissime sorprese nella formazione iniziale!
Nell’area tecnica, l’ingresso di Campaña rappresenta l’elemento nuovo più importante dell’undici. Il nativo di Siviglia fa il suo debutto in LaLiga, dopo non aver avuto l’opportunità di giocare contro il Siviglia o Leganés. Sarà una fantastica occasione per crearsi uno spazio nella squadra di Carrión.
Nel reparto offensivo, sarà tutta una questione di potenza di fuoco. Mcburnie sarà il punto di riferimento, alla ricerca del suo primo goal con Las Palmas, e sarà affiancato da Alberto Moleiro su un fianco e Sandro Ramírez sull’altro, che ha già segnato due volte all’inizio della stagione e vuole continuare su questa strada.
Nessuna particolare sorpresa nell’undici!
FORMAZIONE LAS PALMAS 🟡🔵 | Cillessen; Marvin Park, Ález Suárez, Mckenna, Mika Mármol; Javi Muñoz, Campaña, Kirian; Moleiro, Sandro, Mcburnie
PANCHINA | Killane (P.s), Álex Muñoz, Herzog, Fabio González, Loiodice, Iván Gil, Bassinga, Cardona, Benito Ramírez, Manu Fuster
ARBITRO 🧑🏻⚖️ | Il match sarà diretto da Mateo Busquets, con l’assistenza del VAR gestita da Cordero Vega.
👀 | La situazione attuale di Ceballos e il Real Madrid
Ceballos è al centro dell’attenzione nel mercato dei trasferimenti del Real Madrid. Il centrocampista vuole lasciare il club, insoddisfatto per il poco tempo che ha a disposizione per giocare. Questa mattina sembrava che fosse molto vicino a partire, con notizie che affermavano che non era andato a Las Palmas con la squadra per finalizzare la sua partenza. Tuttavia, queste informazioni si sono rivelate false perché Ceballos è effettivamente a Las Palmas.
Ceballos sta attirando l’attenzione nel mercato dei trasferimenti del Real Madrid. La causa è la sua insoddisfazione con il club a causa del poco tempo di gioco che gli viene concesso. Questa mattina sembrava che fosse molto vicino a lasciare, con rapporti che affermavano che non era partito per Las Palmas con la squadra per finalizzare la sua partenza. Tuttavia, queste notizie si sono rivelate infondate poiché Ceballos è effettivamente a Las Palmas.
FORMAZIONE DEL REAL MADRID 🔍 | Tante novità nell’undici di Carletto! In difesa, la nuova entrata è il ritorno di Mendy sulla fascia sinistra, dopo aver scontato una squalifica contro il Valladolid per l’espulsione vista contro il Mallorca nella prima partita di campionato.
A centrocampo, Ancelotti sta cercando di rivedere la tattica di gioco e inserire quattro giocatori. Modric è in prima fila per la sua prima partita come titolare della stagione e Brahim ha una grande opportunità dopo aver segnato nella partita precedente. Güler, che era partito titolare contro il Valladolid a causa dell’infortunio di Bellingham, inizierà dalla panchina.
In attacco, Ancelotti punta sulla coppia Vinicius Jr e Mbappé a discapito di Rodrygo, che è stato il più colpito dal cambio di schema. Ancelotti si impegna anche a riplasmare la formula tattica a centrocampo e a inserire quattro giocatori in quella posizione. Modric sta per affrontare il suo primo match da titolare della stagione, mentre Brahim ha una grande opportunità davanti a lui dopo aver segnato nell’ultima partita. Güler, che ha preso parte all’incontro contro il Valladolid a causa dell’infortunio di Bellingham, inizierà la partita dalla panchina.
Ancelotti, in avanti, sceglie la coppia formata da Vinicius Jr e Mbappé al posto di Rodrygo, che è stato penalizzato dalla variazione di tattica.
ECCO LA FORMAZIONE DEL REAL MADRID ⚪🟣 | Courtois; Lucas Vázquez, Militao, Rüdiger, Mendy; Tchouaméni, Valverde, Modric, Brahim; Vinicius Jr, Mbappé
PANCHINA | Lunin(P.s), F. González (P.s), Carvajal, Fran García, Jacobo Ramón, Ceballos, Rodrygo, Güler, Endrick
PANCHINA | Lunin(P.s), F. González (P.s), Carvajal, Fran García, Jacobo Ramón, Ceballos, Rodrygo, Güler, Endrick
LAS PALMAS – REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
LA FORMAZIONE DI ANCELOTTI È PRONTA!
LA FORMAZIONE DI ANCELOTTI È PRONTA!
ORARIO E DOVE GUARDARE 🕘 | L’incontro tra le squadre dell’arcipelago e i madrileni avrà luogo alle 21:30 presso lo Stadio di Gran Canaria. Potrai vedere la partita in diretta su Movistar+, o seguire gli aggiornamenti minuto per minuto su questa narrazione di Mundo Deportivo.
🗞️ | Il Real Madrid fa visita ad un Las Palmas in difficoltà
La cornice per la partita di stasera è lo Stadio di Gran Canaria, dove Las Palmas e Real Madrid si sfideranno. Entrambi i team hanno bisogno di punti. La squadra locale sta cercando di terminare una serie negativa di 201 giorni senza vittorie, avendo ottenuto solo un punto nei primi due incontri di questa stagione. D’altra parte, il Real Madrid deve vincere per non perdere terreno rispetto al Barcelona, ma soprattutto per dissipare i dubbi che gravano sul team in questo inizio di stagione. Gli uomini di Ancelotti hanno avuto un rendimento mediocre contro Mallorca e Valladolid, raccogliendo solo quattro punti in due partite.
Questa sera, lo Stadio di Gran Canaria sarà il teatro dell’incontro tra Las Palmas e Real Madrid. Entrambe le squadre vivono un momento di necessità. Il team locale cerca di porre fine a una serie negativa di 201 giorni senza vittorie, avendo accumulato solo 1 punto su 6 possibili in questo campionato. Dall’altra parte, il Real Madrid ha bisogno di una vittoria per non perdere di vista il Barcellona e per allontanare i dubbi suscitati dal suo inizio di stagione. Nonostante la squadra di Ancelotti abbia totalizzato quattro punti su sei, ha mostrato cedimenti nel gioco contro Mallorca e Valladolid.
CLASSIFICA 📊 | Come abbiamo detto, il Real Madrid si trova al 6° posto con 4 punti. Se vinceranno, potrebbero raggiungere i 7 punti, pareggiando il Villarreal, attuale 2° in LaLiga.
Per quanto riguarda Las Palmas, trovandosi al 18° posto con 1 solo punto. Se riuscissero a ottenere la loro prima vittoria stagionale salirebbero notevolmente in classifica, raggiungendo il Real Madrid.
LAS PALMAS – REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Un caloroso saluto agli amici e alle amiche di Mundo Deportivo!
Questa sera, Las Palmas e Real Madrid giocheranno il loro terzo match di LaLiga EA Sports presso lo Stadio di Gran Canaria, che offrirà un’atmosfera incredibilmente vibrante.
Il Real Madrid tenterà di guadagnare 3 punti che lo avvicinino alla vetta della LaLiga EA Sports, attualmente detenuta dal FC Barcelona che vanta un record di vittorie. Per farlo, gli uomini di Ancelotti dovranno superare l’UD Las Palmas, che è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, dopo aver pareggiato con il Siviglia e perso nel suo incontro con il Leganés. L’incontro inizierà alle 21:30 e in questa anteprima ti racconteremo tutto ciò che succede fino all’inizio della partita. Aspettatevi un’atmosfera elettrizzante allo Stadio di Gran Canaria per questa grande partita. Via!
Las Palmas e Real Madrid giocheranno la loro partita valida per la terza giornata della LaLiga EA Sports allo Stadio di Gran Canaria. Il Real Madrid spera di aggiungere altri 3 punti per avvicinarsi alla cima della classifica, attualmente detenuta dal FC Barcelona imbattuto. L’UD Las Palmas, per parte sua, è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, dopo aver pareggiato con il Siviglia e perso contro il Leganés.
L’incontro inizierà alle 21:30 e in questa anteprima vi forniremo tutti i dettagli fino all’inizio della partita. Preparatevi per un’emozione intensa allo Stadio Gran Canaria. Iniziamo!
Blog in diretta: 2513
Tiro di Vinicíus Jr., che dopo un dribbling, ha tirato di sinistro ma il portiere olandese è stato molto sicuro nel parare.