Enzo Barrenechea, il centrocampista argentino, ha già firmato per il Valencia. Questo stesso venerdì si metterà sotto la guida di Rubén Baraja a seguito di 48 ore di intensi negoziati durante i quali Aston Villa e Valencia hanno raggiunto un accordo verbale, accordo interrupto dal club inglese a causa della mancanza di personale, per poi riattivare l’operazione seguendo le volontà dell’atleta.
Durante la quinta sessione di Bizarrap, il Valencia ha confermato il suo prestito, senza opzione di acquisto, che permette al club di Mestalla di rafforzare la propria rosa con un giocatore di 23 anni che l’anno scorso è stato titolare nel Frosinone italiano, disputando 36 partite.
Il calciatore, precedentemente in prestito dalla Juventus, è stato trasferito in questo attuale mercato dei trasferimenti all’Aston Villa di Unai Emery per otto milioni di euro. Nonostante la squadra inglese non l’avesse convocato per le prime due partite di campionato. Cresciuto nelle categorie giovanili dei Newell’s Old Boys, è arrivato in Europa a 18 anni quando è stato ingaggiato dalla Juventus di Torino e prestato al FC Sion (Svizzera). In seguito è tornato a Torino, dove ha completato il suo sviluppo fino a fare il suo debutto in una partita di Champions League contro il Paris Saint-Germain.
Tuttavia, il calciatore non ha avuto continuità nella prima squadra italiana, che lo ha prestato al Frosinone prima di venderlo all’Aston Villa, dove è stato firmato da Monchi.
Valencia ha sottolineato in una dichiarazione che il giocatore si unisce alla squadra “per rafforzare il centrocampo e incrementare la competitività nel settore centrale del campo, sotto la guida di Rubén Baraja, a cui può contribuire con il suo lavoro difensivo, recupero palla, equilibrio e coerenza”. Con questa nuova aggiunta, il Valencia conclude il mercato dei trasferimenti, aspettandosi soltanto la possibilità di acquisire un attaccante esterno, visto gli infortuni di Fran Pérez e Sergi Canós, che non sono ancora ritornati in squadra. Valencia ha finalizzato, nelle scorse ore, la cessione del turco Cenk Özkacar e il prestito di Alberto Marí, tra l’altro le nuove entrate includono Caufriez e Barrenechea.