Germán Valera non proseguirà con l’Atlético de Madrid. Il promettente giovane, che ha rappresentato la Spagna nelle categorie giovanili, continuerà la sua carriera in una squadra di Prima, un pezzo di storia del nostro campionato.
Il giocatore di 22 anni, che in passato causò scompiglio quando l’Atlético lo prese dal Villarreal mentre era ancora un giocatore nelle categorie giovanili, dopo non aver rinnovato il suo contratto con la squadra di Castellón.
Valera, originario di Murcia, va al Valencia, dove firmerà un contratto di tre anni. Arriva come un giocatore libero, dopo aver rescisso il suo contratto con l’Atlético, dato che non rientrava nei piani futuri della squadra madrilena.
Negli ultimi anni, ha giocato a Tenerife, Real Sociedad B, Andorra e Real Zaragoza, tutte come prestiti.
Tra tutti, è stato a Zaragoza dove ha avuto più impatto. Ha accumulato più di 2.300 minuti in 39 partite, 25 delle quali come titolare, segnando un gol e fornendo un assist.
Nel gennaio del 2020, l’attaccante debuttò con la prima squadra dell’Atlético de Madrid, ma alla fine non riuscì a imporsi come titolare e continuerà il suo sviluppo in un grande club, che gli presenterà una grandissima opportunità.