I tifosi del Real Betis sono in attesa di vedere cosa accadrà nelle ultime ore del mercato, dato che il club biancoverde ha molte trattative in corso, sebbene nessuna sia stata conclusa da quando è arrivato Vítor Roque. Dopo il suo arrivo, Pellegrini ha dichiarato che la “squadra è completa”.
Anche Carlo Ancelotti ha dichiarato la stessa cosa ieri sera dopo l’insuccesso del Real Madrid a Las Palmas (1-1), dando a intendere che Dani Ceballos non lascerà il club madridista. Tuttavia, il centrocampista originario di Utrera, che ieri non ha giocato nemmeno un minuto, nonostante gli ovvi deficit del gioco merengue a centrocampo, ha già espresso il suo desiderio di tornare al Real Betis.
Il club intensificherà i tentativi di acquistarlo venerdì, sebbene il Real Madrid non stia facilitando le cose.
Ceballos è la prima scelta su cui il Betis continua a lavorare. Il Tottenham chiede 15 milioni di euro per Lo Celso, nonostante all’argentino resti solo un anno di contratto. Anche il prezzo del centrocampista franco-algerino Rayan Cherki, 21 anni, risulta troppo alto per il team biancoverde, che guadagnerà sei milioni di euro dalla vendita di Fekir all’Al Jazira e risparmierà quattordici milioni per i due anni di contratto che aveva in sospeso.
Il Betis aveva raggiunto un’intesa con l’Hoffenheim per il prestito con diritto di riscatto di Assane Diao, tuttavia, Assane ha declinato l’offerta di trasferirsi in Bundesliga, preferendo rimanere in Spagna. Alcuni club, tra cui Getafe e Valladolid, hanno mostrato interesse per il suo prestito. Assane ha avuto una brillante performance nella mezz’ora finale della partita di giovedì contro il Kryvbas, durante la quale si è distinto anche Rodri. Il suo trasferimento al Mallorca è stato bloccato e, senza Fekir, probabilmente avrà un ruolo più importante all’interno della squadra. Non sono ancora arrivate offerte convincenti per Rui Silva, che per ora rimane con la squadra, lasciando Alvaro Valles alle prese con Las Palmas.