Il Real Betis è riuscito a sbloccare la discussione con il Tottenham, in corso dal pomeriggio di venerdì, per l’acquisizione di Giovanni Lo Celso, per il quale il club londinese inizialmente chiedeva 15 milioni di euro. Se l’intesa sarà siglata prima della mezzanotte, Lo Celso si legerebbe al Betis per tre anni con l’opzione di prolungare il contratto di un ulteriore anno.
Il quadro dell’intesa su cui si sta lavorando attualmente prevede una proposta di cinque milioni di euro e un’opzione prioritaria che sarebbe tenuta dal Tottenham su Johnny Cardoso -come anticipato da Fabrizio Romano-, su cui avrebbe diritto di prelazione in caso il club biancoverde decidesse di cederlo in futuro.
A seguito dell’interruzione delle trattative per Dani Ceballos, che il Real Madrid non intende rilasciare, il Betis si è dedicato alle negoziazioni per Lo Celso, sebbene avesse in considerazione altre opzioni quali Azzedine Ounahi (24 anni) dell’Olympique de Marsiglia, il danese Christian Eriksen (32 anni) del Manchester United, o il brasiliano Arthur Melo (28 anni) attualmente della Juventus e che la scorsa stagione ha giocato in prestito alla Fiorentina.