L’Athletic Club e l’Atlético de Madrid si sfideranno al San Mamés Stadium, in una partita che segna la quarta giornata della LaLiga EA Sports 2024/2025. La partita vedrà protagonisti due squadre che mirano a salire nella classifica dopo aver conquistato solo una vittoria ciascuna nelle prime tre partite.
Dopo una stagione molto positiva lo scorso anno, l’Athletic Club aspira a migliorarsi. La squadra vanta giocatori straordinari come Nico Williams, suo fratello Iñaki, l’attaccante Gorka Guruzeta e il centrocampista avanzato, Oihan Sancet (autore di goal nelle prime due giornate).
Nonostante ciò, hanno avuto un inizio di stagione altalenante, riuscendo a ottenere solo quattro punti su nove possibili.
Tuttavia, è arrivata una vittoria in casa contro il Valencia, con un 1-0 grazie al gol di Beñat Prados. Contro il Getafe hanno pareggiato (1-1), sottolineando la loro aspirazione a continuare la serie di successi. Nico Williams avrebbe dovuto giocare la seconda metà della partita contro il Valencia a causa di problemi muscolari, quindi dovrebbe essere sulla linea di partenza contro l’Atlético.
L’Athletic ha ingaggiato il giovane Djaló per rafforzare la rosa. I fratelli Williams rappresentano la principale minaccia offensiva della squadra. L’obiettivo del club di Bilbao è di continuare a dare il massimo in casa e battere l’Atlético de Madrid, che è determinato a farsi valere nel territorio bilbaíno.
Da parte sua, l’Atlético de Madrid porta con sé la delusione del pareggio ottenuto al Metropolitano contro l’RCD Espanyol (0-0). La squadra deve assolutamente evitare di sprecare tante opportunità di gol se vuole vincere a San Mamés.
L’Atlético ha visto un’agitata fase di mercato estivo. Hanno raggiunto la squadra Robin Le Normand (Real Sociedad) e Clement Lenglet (FC Barcelona) per rafforzare la difesa, insieme all’attaccante norvegese Alexander Sorloth (Villarreal), tutti con l’intenzione di migliorare la qualità del team. Inoltre, è arrivato al centrocampo Connor Gallagher (Chelsea) per fornire “forza” al reparto. Ma la miglior acquisizione è ‘la ragno’ Julián Álvarez (Manchester City), che insieme al norvegese e Antoine Griezmann sperano di migliorare l’attacco dei rojiblancos. Con questi nuovi arrivi, l’Atlético mira a trionfare a San Mamés e a mantenere il ritmo dei leader della classifica, attualmente con 5 punti su 9 possibili.
L’Atlético Madrid deve affrontare una dura stagione 24-25, dove oltre a competere in LaLiga EA Sports, UEFA Champions League e la Copa del Rey, dovranno partecipare al Mondiale per Club, una nuova competizione.
Quando avrà luogo la partita Athletic Club – Atlético Madrid in LaLiga EA Sports?
La partita si disputerà sabato 31 agosto, alle 19.00
Dove posso vedere la partita Athletic Club – Atlético Madrid in LaLiga EA Sports?
La partita sarà trasmessa su DAZN LaLiga TV (55), canale della piattaforma DAZN. Può anche essere vista su LaLiga TV Bar, un canale della piattaforma Movistar Plus. Tutte le informazioni sulla partita potranno essere seguite sul sito web di Mundo Deportivo.