Ramsdale lascia la panchina dell’Arsenal per unirsi al Southampton in un trasferimento stimato intorno ai £25M

Aaron Ramsdale ha lasciato la panchina dell’Arsenal per trasferirsi al Southampton in un affare stimato intorno ai £25M durante l’ultimo giorno del calciomercato estivo. Il portiere internazionale inglese è costato inizialmente £18 milioni più ulteriori £7 milioni di add-ons, secondo quanto riportato da BBC Sport.

Ramsdale, che è stato sostituito da David Raya come portiere titolare dell’Arsenal a settembre dello scorso anno, sembra entusiasta del cambio di squadra. Dopo aver firmato un contratto quadriennale con la squadra della costa sud, ha dichiarato di non vedere l’ora di tornare a fare quello che sa fare meglio, con un largo sorriso sul viso.

Il 26enne ha disputato 89 partite con l’Arsenal da quando è arrivato dal Sheffield United nel 2021. Ha anche militato nel Bournemouth e ha avuto esperienze in prestito con Worksop Town, Chesterfield e AFC Wimbledon. Ramsdale è stato inoltre il secondo portiere dietro a Jordan Pickford nella nazionale inglese che ha raggiunto la finale agli Euro 2020 ed Euro 2024 e che è stata eliminata ai quarti di finale del Mondiale 2022. Ha all’attivo cinque presenze con i Tre Leoni.

TITOLI
– Slot non prevede il debutto di Chiesa contro il Man Utd
– Sconfitta a sorpresa per il Chelsea contro il Servette, ma passa in Conference League
– Sorteggio Champions League: il nuovo formato porta a grandi scontri nel turno di apertura
– Attenzione Everton: l’eventuale nuovo proprietario Textor vede il suo Lione di nuovo in crisi
– Ultime notizie e voci dal calciomercato estivo

Lascia un commento

La Real ha ricevuto un sorteggio favorevole, ma senza favole della Cenerentola

Ecco come si è concluso il sorteggio dell’unico girone nuovo della Europa League