Simeone: “Negli ultimi 12 anni abbiamo competuto al meglio, e ora la squadra è pronta”

Diego Pablo Simeone, il tecnico dell’Atletico Madrid, ha discusso riguardo l’imminente match che la sua squadra affronterà sabato 31 agosto contro l’Athletic a San Mamés. Oltre al concludersi del mercato per la squadra madrilena, l’allenatore argentino ha anche riflettuto sull’inizio della stagione dell’Atletico e sul suo avversario, l’Athletic, in un incontro molto difficile.

ULTIME ACQUISIZIONI
“Spero che non ci siano sorprese, tutto sembra andato bene, con la rosa completata”

PARTITA A BILBAO
“Sappiamo quanto sia difficile ogni volta che giochiamo a Bilbao. Un avversario molto forte sul suo campo, con i suoi tifosi, che nella scorsa stagione ha conseguito uno dei migliori anni, in LaLiga, ha vinto la Coppa del Re.

Arriva con gli stessi giocatori questa stagione. Sarà una partita dura, complessa”.

LE TELECAMERE DURANTE LA PAUSA
“Dato che a nessuno importa quello che facciamo, la pausa esiste, ecco. Bisogna sopportarla”.

ROSA PER GAREGGIARE PER TUTTO
“Sì, da quando sono arrivato 12 anni fa, cerchiamo di competere nel miglior modo possibile, come possiamo”.

SE SI PERDE, SI PARLA DI SCHEMA”
“A seconda di come si vuole interpretare, come si vuole vedere, alcuni attaccano in un modo di 4-3-3 e attaccano come 5-4-1, ma voi non lo vedete. Questi sono momenti del match che gli allenatori cercano. Tutti gli allenatori cercano un modo di attaccare, di difendere, per esaltare le caratteristiche delle squadre che hanno. In base a ciò io mi muoverò”.

NUOVA CHAMPIONS
“È un formato nuovo, non abbiamo registro, non lo conosciamo. Sappiamo solo chi affronteremo, se in casa o in trasferta. E sappiamo che dobbiamo ottenere punti, perché non giochiamo contro quelli di una zona, ma contro tutti. Ancora una volta, partita per partita. Non c’è altro modo di vederlo, perché ciò che conta è conquistare la maggior parte dei punti”.

OBIETTIVI
“Gara dopo gara”.

Lascia un commento

Il Betis ha già identificato i suoi sei avversari nella Conference

Al momento, nessuna nuova acquisizione è stata fatta, ma ci sono buone notizie da Zubieta