Dário Essugo, un nuovo acquisto della squadra di calcio UD Las Palmas

La UD Las Palmas ha continuato a essere attiva fino all’ultimo minuto del mercato estivo. All’allenatore Luis Carrión è arrivato un ultimo rinforzo all’ultimo minuto. Parliamo del centrocampista Dário Essugo (14/03/2005), che gioca nell’isola come prestito dal Sporting di Lisbona fino alla fine della stagione.

Grazie alla sua resistenza fisica e alla sua capacità di copertura, Essugo rafforzerà il centrocampo della UD Las Palmas. A soli 19 anni, il centrocampista ha dimostrato di essere un giocatore di grande rilievo sul campo, coprendo molte aree e dimostrando la sua forza nelle attività difensive e di recupero.

Essugo, internazionale con la nazionale portoghese under-21, dove ha giocato in 3 partite internazionali, ha disputato 26 partite ufficiali con la squadra principale dello Sporting. Ha debuttato con lo Sporting il 20 marzo 2021, diventando il giocatore più giovane a debuttare con la squadra principale del club. La sua carriera include titoli come la Primeira Liga 2020-2021, la Taça da Liga nei anni 2020-2021 e 2021-2022, e la Supertaça Cândido de Oliveira nel 2021.
Mentre un giocatore arriva, un altro se ne va. La UD Las Palmas e l’Elche CF Sory Kaba hanno concordato che l’attaccante di Las Palmas giocherà come prestito fino al 30 giugno 2025 nel club di Elche.
La UD Las Palmas aveva acquisito i servizi di Sory Kaba (28/07/1995, Guinea) nella stagione passata, dopo aver raggiunto un accordo di trasferimento con il suo precedente club, il FC Midtjylland.

Lascia un commento

UFFICIALE: Oskarsson sigla un contratto con la Real fino al 2030

Jon Julen, figlio di Julen Guerrero, è stato assunto dal Amorebieta