La partita tra il Barça e il Real Valladolid si è conclusa con un pareggio 1 a 1

Ter Stegen
CHIUSURA
Per la prima volta in questa stagione, ha mantenuto la sua porta inviolata. Pur non avendo subito molta pressione, ha eseguito una magnifica parata durante l’unico vero tentativo del Valladolid, lanciato da Raúl Moro.

Koundé
BOMBER
Avendo sotto controllo Raúl Moro, l’unico giocatore avversario a mostrare segnali di vita, si è aggiunto alla festa offensiva del Barça: prima dell’intervallo ha segnato con la precisione e l’abilità di un attaccante, portando il punteggio a 3-0.

Cubarsí
REGISTA
Ha effettuato un passaggio eccezionale nello spazio verso Raphinha, contribuendo in modo significativo al 1-0. Un assist degno di un centrocampista creativo, reso da un giovane difensore che ha dimostrato una delle sue principali qualità.

Iñigo Martínez
MOTIVATO
Non avendo molto da fare in difesa, è stato visto in posizione di tiro ad ogni palla ferma, ma non è riuscito ad essere preciso.

Balde
BIDIREZIONALE
Ha ripulito tutto il lato sinistro, da bandierina a bandierina. Gli mancava un pizzico di lucidità per partecipare alla conclusione delle azioni.

Casadó
IMPECCABILE
L’infortunio di Bernal gli ha restituito un posto da titolare che non avrebbe dovuto perdere considerando il suo gioco estivo. Ha soppresso il suo istinto offensivo per coprire con disciplina tattica il talento sfrenato davanti a lui.

Pedri
MENTE
Retrocessa di alcuni metri per prendere le redini del gioco. Ha mostrato dettagli di alta qualità, perfino nei momenti di possessione del pallone nella propria area. Flick gli ha risparmiato del tempo con il risultato già acquisito.

Lamine
ECCEZIONALE

Juric fece un timido ingresso all’inizio che causò apprensione nel pubblico del Barça. Fortunatamente, si è rivelato solo un falso allarme e l’esterno ha ottenuto una fantastica performance dimostrando una maturità calcistica sorprendente per la sua età. Ha creato un nuovo assist per i suoi dati statistici con una mossa che meriterebbe di essere chiamata ‘Lamininha’, quel leggero tocco che proviene da dietro con una curva favorevole per chi colpisce. Ha concluso con un altro passaggio vincente dopo una lunga e brillante conduzione risolta con un pallone inserito nell’unica apertura disponibile, permettendo a Raphinha di fare un ‘hat trick’.

Olmo
MERAVIGLIOSO
Il ritorno a casa dell’ex ragazzo di scuola del Barça è impressionante. Ha ravvivato l’intero piano offensivo con il suo primo tocco, creando opportunità intenzionali per i suoi compagni di squadra, la sua permanente vista della porta avversaria risulta in due pali in più da aggiungere a quello di Vallecas ed un eccezionale gol, freddo e preciso, segnato la scorsa settimana per sconfiggere il Rayo.

Raphinha
SENSAZIONALE
Con il suo primo ‘hat trick’ e due assist, il brasiliano ha fornito la sua migliore performance al Barça, un team che ha sfruttato come mai prima d’ora il suo senso di gioco spaziale. Senza perdere il suo spirito di collaborazione, l’ex giocatore del Leeds sta aggiungendo una costante determinazione in attacco.

Lewandowski
CAPOCANNONIERE
Felice, oltre che devastante e affidabile. L’attaccante polacco si è mostrato estremamente impegnato nel successo della squadra, ha definito con maestria la prima chiara opportunità che ha avuto per segnare un altro gol che lo consolida come capocannoniere de La Liga. Avrebbe potuto segnare di più, ma la traversa glielo ha impedito.

Fermín
GIOIOSO

Y come sempre, giocava voracemente. Durante la mezz’ora in cui ha avuto modo di mettersi in mostra, ha esposto il suo calcio ottimistico e ambizioso, fin dal primo tocco di palla. Questo non verrà conteggiata come assistenza al gol nei registri ufficiali, poiché Lewandowski ha sparato a vuoto.
Sergi Domínguez
PREVENTIVO
È entrato al posto di Cubarsí quando il risultato era già deciso. Un altro giocatore della cantera che ha cavalacato l’onda di felicità generale creata da Flick.
Eric Garcia
PROVATO
Flick ha regalato più tempo di gioco al calciatore che non voleva mandare al Girona, mettendolo a centrocampo. Tra lui e Casadò, ci sono molte minute da dividere. Ha persino cercato di segnare nell’ultima azione della partita.
Ferran
PRECISO
È entrato al posto di Lewandowski per giocare gli ultimi 20 minuti. Ha avuto una occasione a distanza ravvicinata e l’ha sfruttata. Missione compiuta.
Pablo Torre
TESTIMONIALE
È stata l’ultima sostituzione effettuata da Flick, anche se in questo caso non ha avuto abbastanza tempo per farsi notare.

Lascia un commento

Dopo la schiacciante vittoria del Barça, ecco come si presenta la classifica di LaLiga

La Real darà il via alla gara a Nizza e concluderà la fase giocando in casa contro il PAOK