Giovanni Lo Celso ritorna ufficialmente al Real Betis, un annuncio che è stato reso noto venerdì. Risulta che l’accordo per il trasferimento di Lo Celso dal Tottenham al Betis è stato concluso durante il pomeriggio di venerdì. Cinque anni fa, il Tottenham ha pagato 48 milioni di euro al Betis per l’acquisto di Lo Celso, e adesso il calciatore argentino è stato venduto per 5 milioni di euro, includendo anche un’opzione di acquisto per Johnny Cardoso.
All’età di 28 anni, a Lo Celso rimaneva soltanto un anno di contratto con la squadra londinese. Ora, firmerà con il Betis un contratto della durata di tre anni, con l’opzione per un anno aggiuntivo. Lo Celso viene a sostituire Fekir, in maniera interessante, era stato Fekir a raggiungere il Betis nell’estate del 2029, quando Lo Celso aveva firmato per il Tottenham, prima in prestito e poi a titolo definitivo.
Durante le trattative per il trasferimento di Lo Celso al Betis, il Tottenham ha ottenuto un’opzione di acquisto, del valore tra i 25 e 30 milioni di euro più bonus, su Johnny Cardoso. Questa opzione potrà essere esercitata solo nel giugno del 2025, poiché scadrà successivamente. Il Betis desidera mantenere una percentuale del passaggio in caso di esercizio dell’opzione di acquisto da parte del Tottenham, dettaglio questo che è ancora in discussione.
Oltre all’opzione di acquisto, che sarà valida per solo un anno e potrà essere esercitata nel giugno del 2025 (non a gennaio), il Tottenham ha anche ottenuto un diritto di prelazione su Johnny. Ciò gli permette di pareggiare qualsiasi offerta che il Betis ricevesse per il giocatore, finché questi sarà sotto contratto con il club, che scadrà nel 2029.