UD Las Palmas de Carrión si rafforza con nuova abilità portoghese: arriva Essugo

L’allenatore Luis Carrión di UD Las Palmas, in vista della partita di questo fine settimana contro l’Alavés in LaLiga EA Sports, ha ingaggiato il centrocampista Dário Essugo fino al termine della stagione, in seguito a un accordo di prestito con il Sporting de Lisboa.

Essugo ha un contratto con lo Sporting di Lisbona fino al 2025 e una clausola di rescissione di 45 milioni di euro.

Durante la stessa settimana, UD Las Palmas ha ufficializzato l’arrivo di un altro giocatore portoghese, Fábio Daniel Soares Silva, 22 anni, la cui carriera calcistica ha avuto inizio presso FC Porto e Benfica.

Nella stagione 2019-2020, è passato al FC Porto, da dove è stato trasferito al Wolverhampton nella stagione 2020-2021.

Essugo, 19 anni, si unisce al centrocampo “giallo” con la sua statura fisica e capacità di coprire un ampio raggio, mostrando la sua forza nell’ambito difensivo e nel recupero, secondo quanto riportato dal club canario.

Partecipante internazionale con la squadra under-21 del Portogallo, dove ha giocato in tre match internazionali, Essugo ha totalizzato 26 presenze ufficiali con la prima squadra dello Sporting de Lisboa, dove ha fatto il suo debutto il 20 marzo 2021, diventando il giocatore più giovane a giocare per la prima squadra del club.

Il suo percorso calcistico include titoli come la Primeira Liga 2020-2021, la Taça da Liga nei 2020-2021 e 2021-2022, e la Supertaça Cândido de Oliveira nel 2021.

Il nuovo acquisto della squadra delle Canarie ha iniziato la sua carriera nelle file giovanili dello Sporting de Lisboa, accumulando esperienza nelle principali competizioni nazionali e internazionali, consolidandosi come una delle più promettenti giovani stelle del calcio portoghese.

Anche Fabio Silva, attaccante appena annunciato dalla UD Las Palmas come nuovo membro della squadra gialla, Essugo è stato selezionato per unirsi alla nazionale portoghese under-21. Essugo è stato convocato per la partita di qualificazione per l’Eurocopa 2025 contro la Croazia, che avrà luogo il 10 settembre prossimo. EFE
1011210
rg/asc

Lascia un commento

Pellegrini si mostra soddisfatto della squadra che ha assemblato

Page Not Found on EPL Website