L’allenatore del Celta, Claudio Giráldez, ha evidenziato le “mancate performance difensive” che hanno impedito alla sua squadra di ottenere punti nella partita di domenica contro Osasuna a El Sadar (3-2), prima della pausa per la selezione nazionale.
“Penso che non abbiamo giocato bene e di solito quando questo succede si perde.
Osasuna ha sfruttato le sue occasioni e ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo riflettere, perché è impossibile competere in Prima Divisione con una difesa del genere che ci lascia subire tre gol” ha commentato Giráldez in merito alla sconfitta a Pamplona.
Riguardo all’espulsione di Alfon, Giráldez ha sottolineato che si trattava di “incidenti casuali, ma secondo le regole è un cartellino rosso”. “Stava portando energia alla squadra e stava giocando bene. L’aspetto positivo è che non abbiamo abbassato le braccia e abbiamo continuato a lottare” ha aggiunto.
“Sei punti su dodici, credo che non sia male. Ovviamente aspiriamo sempre a di più e avremmo potuto ottenere più punti in queste quattro partite. Posso dire che abbiamo avuto dei momenti positivi in tutte le partite” ha continuato.
“Dobbiamo fare attenzione alle situazioni difensive specifiche che penso stiano minando il lavoro che stiamo svolgendo, quando invece penso che in generale stiamo difendendo bene” ha detto a proposito dei tre gol subiti contro Osasuna.
Il tecnico di Pontevedra ha rilevato che c’è stato “un eccesso di momenti di mancanza di controllo e di non aver sfruttato i punti di forza di Osasuna che loro hanno sfruttato meglio di noi”.