Lucas Ocampos sta per essere trasferito dal Siviglia al calcio messicano, dopo essere giunto ad un accordo preliminare con i Rayados di Monterrey, che hanno incrementato la loro offerta per il club andaluso e hanno persuaso l’ala con un contratto molto vantaggioso per diverse stagioni.
Ocampos, 30 anni, nell’ultimo anno di contratto con il Siviglia, era diventato una priorità per l’allenatore Martin Demichelis. L’allenatore argentino ha inoltre convinto il suo connazionale a unirsi a Óliver Torres e all’ex Betis Sergio Canales.
Dopo che il Siviglia ha rifiutato la prima offerta, come annunciato da Víctor Orta durante la presentazione di Valentín Barco, il club messicano ha quasi raddoppiato l’offerta. Secondo i media messicani, la trattativa si è conclusa per 8 milioni di dollari, anche se non è ancora completamente risolta e entrambe le parti stanno discutendo i dettagli finali dell’accordo.
La finestra di trasferimento in Messico si chiude il 14 settembre e nel frattempo il Siviglia sta definendo le condizioni per l’ingaggio di Memphis Depay, che potrebbe essere iscritto a LaLiga nonostante il termine per i trasferimenti tra club sia già passato, visto che è attualmente senza squadra.
Il Siviglia sta risolvendo i dettagli finali di un contratto di una stagione con un’opzione per un’altra con l’ex Atletico, che accetterà una significativa riduzione del suo stipendio.