Dopo aver raggiunto un accordo preliminare con i Rayados di Monterrey, il Sevilla è pronto a cedere Lucas Ocampos al calcio messicano. I Rayados hanno aumentato la loro offerta al club andaluso e hanno persuaso l’ala con un contratto lucrativo di più stagioni.
All’età di 30 anni e con solo un anno rimanente nel suo contratto con il Sevilla, Ocampos è diventato un obiettivo prioritario per Martin Demichelis. L’allenatore argentino ha persuaso anche il suo connazionale a unirsi a Óliver Torres e all’ex bético Sergio Canales.
In seguito al rifiuto della prima offerta da parte del Sevilla, come annunciato da Víctor Orta durante la presentazione di Valentín Barco, il club azteco ha alzato la sua offerta, quasi raddoppiandola. Secondo i media messicani, l’operazione è stata conclusa per 8 milioni di dollari, anche se ancora non è stata completamente risolta e le due parti stanno ancora negoziando gli ultimi dettagli dell’accordo.
Il mercato dei trasferimenti in Messico si chiude il 14 settembre e nel frattempo, il Sevilla sta cercando di definire i termini per l’acquisizione di Memphis Depay, che, essendo senza squadra, potrebbe essere iscritto in LaLiga nonostante la chiusura del periodo di trasferimento tra club.
Il Sevilla sta mettendo a punto gli ultimi dettagli di un contratto di un anno, con un’opzione per un altro anno, con l’ex atletico, che sta per accettare una significativa riduzione del suo stipendio.