Il Girona si mette alla prova contro il Sevilla allo stadio Sánchez-Pizjuán

Con soltanto due giorni di riposo, il Girona tornerà a giocare a Siviglia dopo aver pareggiato al Benito Villamarín per affrontare la squadra di García Pimienta (19:00, DAZN). Gli Hispalenses, che hanno avuto due giorni in più per prepararsi per l’incontro con i Catalani, cercheranno di ottenere la loro prima vittoria nel torneo.

Per la squadra guidata da Míchel, giocare allo Sánchez-Pizjuán evoca ricordi molto positivi. Le ultime due visite sul campo di Siviglia sono finite con la vittoria dei visitatori, così come gli ultimi due incontri avvenuti a Montilivi, un totale di quattro partite in cui i ‘gironins’ si sono dimostrati vincitori delle sfide, l’ultimo, inoltre, con una goleada inclusa (5-1).

Questo sarà il primo incontro di LaLiga con le rose dei giocatori definite dopo la chiusura del mercato. L’ultimo aggiornamento riguarda l’arrivo di Arnaut Danjuma, proveniente dal Villarreal, registrato e pronto a giocare. Valery e Iker Almena sono stati gli ultimi a rinunciare per il Girona, mentre Valentín Barco è stato l’ultimo arrivo per i padroni di casa, un grande rinforzo per il lato sinistro.
Nonostante ciò, l’assenza più sentita dell’incontro è quella di Saúl, espulso nell’ultimo match contro il Mallorca per protesta all’ultimo minuto. L’ex giocatore dell’Atleti si unirà ad Ocampos e Suso, i feriti del gruppo. Dall’altra parte, i visitatori devono fare a meno solo di Jastin e Ricard Artero, entrambi fuori per un lungo periodo.

Gli spettatori presenti allo stadio di Siviglia torneranno a fungere da giudici di una squadra che non ha ancora ottenuto una vittoria nelle ultime tre partite. I pareggi contro Las Palmas e Mallorca e la recente sconfitta casalinga contro il Villarreal hanno riacceso i malumori tra i tifosi, che iniziano a perdere pazienza. García Pimienta, che cerca di promuovere un gioco attraente, chiede pazienza e confida che il suo progetto prenda la giusta direzione.

Sull’altro fronte, c’è il Girona della Champions League, appena uscito vittorioso (4-0) contro l’Osasuna, in una performance che ha rievocato le grandi serate della scorsa stagione dei catalani. Nonostante il pareggio al Benito Villamarín e la sconfitta al Cívitas Metropolitano, Míchel sembra aver ritrovato l’ottimo stato d’animo che lo rende una squadra temuta ovunque vada, con il pallone ovviamente come protagonista.

Per questo motivo, il nativo di Vallecas non si preoccupa di alcuno schema specifico, ma piuttosto della versatilità dei suoi giocatori e di una pressione post-perdita che, sostiene, è migliore che nell’anno precedente fino a ora. Tuttavia, entrambi gli allenatori hanno espresso la loro fiducia nell’ottenere i tre punti, data l’importanza di andare in pausa per le selezioni con un buon gusto in bocca.

POSSIBILI FORMAZIONI
Siviglia: (4-3-3). Nyland; Carmona, Badé, Gudelj, Pedrosa; Sow, Lokonga, Agoumé; Lukebakio, Ejuke e Iheanacho.
Girona: (4-3-3). Gazzaniga; Arnau, David López, Blind, Miguel; Yangel Herrera, Oriol Romeu, Iván Martín; Tsygankov, Bryan Gil e Abel Ruiz.
Allenatori: García Pimienta (Siviglia); Míchel Sánchez (Girona).

Infortuni: Ocampos, Suso (Sevilla); Ricard Artero, Jastin (Girona).
Puniti: Saúl (Sevilla).
RISERVE
Girona: Juan Carlos (P), Pau López (P), Van de Beek, Stuani, Juanpe, Francés, Krejci, Solís, Misehouy, Danjuma, Portu, Miovski e Asprilla.
Siviglia: Non ci sono state convocazioni.
Stadio: Montilivi.
Arbitro: Sánchez Martínez (Comitato Murciano). VAR: Iglesias Villanueva (Comitato Gallego).
Ora: 19:00.
Canale: DAZN.

Lascia un commento

Lobo Carrasco offre una disamina della partita Barcellona-Valladolid

Osasuna si affida al El Sadar per curare le sue ferite contro un Celta in grande spolvero