L’attaccante internazionale Ayoze Pérez, autore del pareggio 1-1 del Villareal contro il Valencia in una partita di Liga a Mestalla, ha segnato in cinque delle sue sei ultime partite giocate al di fuori casa tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa.
L’attaccante proveniente dalle Isole Canarie, che è stato acquistato quest’estate dal Villareal dal Betis, oltre al gol fatto contro il Valencia, ha segnato anche nella prima partita all’esterno di questa stagione a Sánchez Pizjuán, dove il suo gol nel finale di partita ha garantito la vittoria finale del suo team contro il Sevilla per 1-2.
Questa situazione non sembra essere un caso, infatti, anche quando giocava per il Betis ha fatto gol nel goal avversario in tre delle ultime quattro partite giocate fuori casa nella scorsa stagione. Allora fece una doppietta contro il Valencia a Mestalla (1-2), segnò un gol nella vittoria contro l’Osasuna a El Sadar (0-2) e ripeté l’impresa nel pareggio 2-2 a Las Palmas a Insular. L’unica partita in trasferta in cui non è riuscito a segnare è stata il pareggio a zero al Bernabéu contro il Real Madrid nell’ultima partita della stagione 2023-2024.