Il Lunedì, il Siviglia ha ufficializzato il rinnovo del contratto del difensore francese Loïc Badé, molto ricercato durante la finestra di trasferimento, che sarà legato al club fino al 2029.
Il ventiquattrenne giocatore, appena convocato da Didier Deschamps per la Nazionale, si è distinto durante i Giochi Olimpici di Parigi, durante i quali ha conquistato la medaglia d’argento dopo essere stato sconfitto nella finale dalla Spagna.
Le sue prestazioni durante le Olimpiadi hanno suscitato l’interesse di diversi club europei, includendo il Stuttgart e la Roma, quest’ultima aveva persino proposto un’offerta di 20 milioni di euro, che il Siviglia ha prontamente rifiutato a causa di una carenza di difensori nella sua squadra.
Badé è arrivato al Siviglia nel Gennaio 2023, in prestito dal Rennes, dopo un periodo di isolamento al Nottingham Forest, dove era anche in prestito. Durante il suo periodo al Siviglia, ha mostrato un’ottima performance, arrivando a vincere la Europa League a Budapest con Mendilibar. Questo ha contribuito alla decisione del club di acquistarlo per 11 milioni di euro, estendendo il suo contratto fino al 2027.
Dopo aver mostrato la sua lealtà scegliendo di rimanere al Siviglia nonostante avesse ricevuto altre offerte, il club ha deciso di prolungare il suo contratto per altri due anni, fino al 2029. La clausola di rescissione rimane invariata, fissata a 60 milioni di euro.