Nonostante la vittoria contro il Real Betis, il Real Madrid ha lasciato il campo prima della pausa delle selezioni nazionali avvolto da incertezze. Nonostante i problemi, restano a quattro punti dal Barça, al vertice imbattuto della classifica. Carlo Ancelotti sembra non riuscire a trovare la giusta chiave.
Dani Ceballos ha avuto la sua prima partenza contro la sua ex squadra, alla quale avrebbe potuto entrare nella recente chiusura del mercato estivo, ma è stato il giocatore più debole della sua squadra. Il centrocampo del Real Madrid continua a sentirne la mancanza del tedesco Toni Kroos.
Dopo il deludente pareggio contro l’UD Las Palmas nell’ Estadio de Gran Canaria, Ancelotti ha dichiarato nella conferenza stampa che deve trovare “soluzioni immediate” per far ripartire la sua squadra, specialmente nel settore centrocampo, che soffre delle assenze per infortunio di Eduardo Camavinga e Jude Bellingham.
Ceballos è stato un altro tentativo fallito in centrocampo, come è successo in precedenti partite con Arda Güler, Luka Modric o Brahim Díaz. Vista la situazione, sembra che il centrocampo titolare del Real Madrid sarà composto da Fede Valverde, Camavinga e Bellingham, con Tchouaméni valutato molto positivamente da Ancelotti come giocatore di difesa.
Valverde sta tenendo in piedi il Madrid nei ruoli chiave. Il ‘Halcón’ persino si è permesso di fare un assist spettacolare di tacco per Kylian Mbappé che ha segnato il suo atteso primo gol al Santiago Bernabeu indossando la maglia bianca. L’astro francese, che ha poi segnato un gol su rigore forzato da Vinicius e concesso dal brasiliano, ha ricevuto la prima grande ovazione dal Real Madrid dopo la sua mega presentazione presso il tempio di Madrid.
Il debutto di ‘Tigrinho’.
Vini ha rivelato nuovamente il suo lato più contestatore, meritandosi un cartellino giallo ben meritato per le sue accese rivendicazioni all’arbitro Alberola Rojas, che ha dovuto trattenersi per non cacciarlo dal campo. L’ex giocatore del Barcellona, Vitor Roque, ha fatto il suo debutto con il Real Betis. ‘Tigrinho’ è entrato nella seconda metà dell’incontro, non riuscendo però a mostrare i suoi artigli. C’è ancora molta strada di lega da percorrere perché ciò avvenga.