Galarreta si unisce al lavoro di gruppo

Oggi l’intera squadra dell’Athletic ha ripreso gli allenamenti a Lezama, ad eccezione dei loro quattro internazionali: Iñaki e Nico Williams, Dani Vivian e Alex Padilla. Inoltre, Iñigo Ruiz de Galarreta si è allenato con la squadra. Da quando è iniziata la pre-stagione, il centrocampista è stato praticamente sempre assente a causa di problemi muscolari, che tre settimane fa sono stati identificati come una leggera-moderata lesione al muscolo del polpaccio della gamba sinistra.

Galarreta si è allenato con i suoi compagni di squadra per almeno i primi quindici minuti visibili ai media, all’inizio della prima delle quattro sessioni di allenamento fissate da Ernesto Valverde per questa settimana senza gare di campionato a causa della pausa FIFA.

In nessuno di questi allenamenti saranno presenti Dani Vivian e Nico Williams, che si allenano con la Spagna, Iñaki Williams, con il Ghana, e il giovane portiere Alex Padilla, che farà il suo debutto con la nazionale messicana al ritorno di Javier Aguirre sulla panchina del ‘Tri’.
I giocatori avranno un periodo di riposo venerdì, sabato e domenica, prima di iniziare a prepararsi il lunedì 9 per la partita della quinta giornata di campionato che li vedrà affrontare Las Palmas il 15 di domenica presso lo Stadio Gran Canaria (18.30).

Lascia un commento

Bryan Gil continua a risplendere

Becker richiede il consenso del Surinam per rimanere a Zubieta