Durante la pratica di giovedì, l’attaccante di Malaga Juanmi Jiménez ha subito una distorsione alla caviglia nell’allenamento principale svolto nella Città Sportiva Luis del Sol. Dopo i primi esami medici, risulta che ha una distorsione leggera alla caviglia che richiederà una pausa di diversi giorni, quindi potrebbe mancare a alcune delle prossime partite contro Leganés, Getafe e Mallorca a causa dell’interruzione.
Nel frattempo, il difensore brasiliano Natan ha ripreso gli allenamenti con la squadra, nonostante indossi un bendaggio sulla gamba sinistra. Oggi invece non si sono allenati con gli altri Marc Bartra, Bakambu e Nobel Mendy. Bartra sta ancora recuperando dalla contrattura subita a Mendizorroza, mentre Bakambu e Mendy hanno svolto un allenamento specifico dopo aver lavorato con il resto della squadra ieri.
Anche Marc Roca non ha lavorato con la squadra, come Isco Alarcón, che deve tornare in sala operatoria per risolvere i problemi della sua frattura al perone. Dani Pérez e Lucas Alcázar, invece, hanno lavorato con la squadra titolare per il secondo giorno consecutivo, a differenza di Elyaz Zidane, che oggi si è allenato con la squadra riserve, sotto lo sguardo attento di suo padre, Zinedine Zidane.