Valverde è al lavoro a Lezama, ma i suoi due terzini sinistri non sono presenti

Oggi è stata svolta la terza sessione di allenamento in una settimana senza partite di campionato per l’Athletic. Ernesto Valverde non è riuscito ad allenare i due terzini sinistri specifici della sua prima squadra, Yuri Berchiche e Adama Boiro. Il giocatore di Zarautz è infortunato dal lunedì, probabilmente a causa di problemi alla spalla destra che sta sperimentando dalla visita al Barça a Montjuïc.

Anche il difensore accaparrato da Osasuna, che ha già fatto il suo debutto come “leone” nel match contro Valencia a San Mamés, non si è allenato all’aperto a Lezama con la prima squadra o con la seconda che stava lavorando in uno dei campi adiacenti.

Iñigo Ruiz de Galarreta continua a praticare normalmente con i suoi compagni di squadra, almeno durante il quarto d’ora di allenamento aperto ai media. Il centrocampista di Eibar non ha ancora giocato, né nelle partite pre-stagionali né nelle prime quattro di campionato, a causa di un infortunio al polpaccio interno della sua gamba sinistra. Sembra che potrebbe debuttare nella stagione 24-25 per una trasferta a Las Palmas. Julen Agirrezabala e il giovane Mikel Santos sono stati i due portieri presenti sul campo 5 del complesso dell’Athletic, mentre Oier Gastesi si allenava con l’Athletic Bilbao guidato da Jokin Aranbarri e con Ander Murillo come secondo. Txingurri non ha avuto a disposizione nemmeno i quattro internazionali. Alex Padilla è con la squadra nazionale del Messico guidata da ‘Vasco’ Aguirre; Dani Vivian e Nico Williams sono con la Spagna per disputare le partite della Nations League domani contro la Serbia e domenica contro la Svizzera e il fratello maggiore sta con il Ghana per affrontare le partite di qualificazione per la Coppa d’Africa contro Angola e Niger.

I rossobianchi si alleneranno in privato domani mattina (alle 10) e avranno un periodo di riposo sabato, domenica e lunedì per prepararsi per la partita allo Stadio Gran Canaria (15 settembre, alle 18:30), per la quinta giornata di Liga. La squadra disputerà sette incontri in un lasso di tempo di 22 giorni prima della prossima sospensione.

Lascia un commento

Marchal e Sergio Gómez si distinguono in una sessione intensa e prolungata a Zubieta

Allarme Oyarzabal! Termina zoppicando la partita con la Spagna ed è portato via in barella