Il club Athletic si sente più rassicurato dopo la risonanza magnetica effettuata su uno dei suoi giovani talenti

La partita giocata sabato scorso dal Bilbao Athletic a Salamanca contro l’Unionistas si è conclusa con una sconfitta rossobianca per 3-2 e un grande spavento poco dopo l’inizio. Aingeru Olabarrieta, che aveva effettuato l’intera preparazione estiva sotto la guida di Ernesto Valverde, è stato costretto a lasciare il campo al quinto minuto a causa di una preoccupante infortunio al ginocchio.

La risonanza magnetica effettuata sull’esterno rossobianco lo scorso lunedì ha evidenziato che la gravità dell’infortunio non era tanto seria come si temeva inizialmente. Il giovane calciatore del Bilbao Athletic ha subìto uno stiramento al ginocchio sinistro, escludendo così il timore di una rottura del legamento crociato.

Olabarrieta, tuttavia, dovrà restare lontano dai campi di calcio per un po’ di tempo. Questo giocatore di 18 anni ha già debuttato la scorsa stagione sotto la guida di Valverde in partite ufficiali. Contro il Siviglia, a San Mamés, ha giocato otto minuti. Nella sua prima partita di quest’anno in Primera RFEF con la squadra B, ha segnato il gol della vittoria contro l’Andorra.

Lascia un commento

“Non ci ho pensato due volte”, afferma Nuñez riguardo al suo ritorno all’Athletic

L’Athletic prosegue con la sua preparazione pre-campionato