L’Atlético Madrid continua a espandere il suo brand. Il club sta puntando molto sulla prossima stagione, soprattutto per quanto riguarda la crescita delle vendite di merchandising. L’arrivo di giocatori come Julián Álvarez e Conor Gallagher, per citarne alcuni, ha dato un forte impulso alla vendita di prodotti legati al club madrileno.
Inoltre, essendo la prima stagione dopo il ritorno al logo tradizionale, le aspettative sono molto alte. L’Atlético Madrid ha recentemente annunciato l’apertura di due nuovi punti vendita ufficiali, entrambi chiamati “Atleti Store”, dove sarà possibile trovare le divise per la stagione 2024/2025, repliche commemorative di maglie storiche, sciarpe e altri accessori del club, che offre moltissime opzioni di prodotti.
Le due nuove aperture saranno nel Centro Commerciale Westfield Parquesur a Leganés e Móstoles, e un piccolo negozio temporaneo, conosciuto come ‘Pop-up’, sarà aperto all’esterno dello stadio Metropolitano. Lo store di Leganés avrà un’area di oltre 220 metri quadrati, mentre quello a Xanadú sarà leggermente più piccolo, offrendo circa 200 metri quadrati di spazio per i tifosi dell’Atlético e gli amanti del calcio in generale, che cercano di acquistare uno dei numerosi prodotti in vendita. Con queste tre nuove aperture, l’Atlético Madrid raggiunge un totale di otto negozi ufficiali. Prima di queste ultime, erano già presenti punti vendita allo stadio Metropolitano, che è il più grande; in Gran Vía, nel cuore della capitale spagnola; a Getafe nella Avenida Río Guadalquivir; e nei principali centri sportivi di Majadahonda e Alcalá de Henares, sebbene più modesti in termini di spazio e gamma di prodotti.