L’attaccante argentino Lucas Ocampos ha detto addio al Sevilla con lagrime negli occhi, dopo il suo trasferimento ai Rayados de Monterrey. Ha dichiarato di aver vissuto un’esperienza unica in quanto il club era “più di una semplice istituzione” per lui.
Negli ultimi cinque anni a Siviglia, ha avuto l’opportunità di vivere momenti indimenticabili, sia buoni che cattivi.
Accompagnato da sua moglie e dalle sue due figlie, ha espresso la sua dedizione al club sivigliano durante una conferenza stampa tenutasi nell’atrio dello stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.
Ha affermato di essere un sevillista “per tutta la vita”, grazie alle esperienze accumulate nel corso della sua carriera al club.
Riguardo alla recente situazione del club, dove ha giocato 208 partite, segnando 44 gol e fornendo 22 assist dal suo arrivo nel 2019, Ocampos ha esortato l’unità e ha chiesto ai tifosi di avere fiducia. È convinto che i giocatori riusciranno a risolvere la situazione attuale. Ha anche espresso piena fiducia nell’allenatore, Xavi García Pimienta.
Ocampos, proveniente dall’Olympique di Marsiglia, ha sottolineato l’importanza della leadership all’interno della squadra e ha rassicurato i tifosi che c’è abbastanza carattere nel gruppo per superare l’attuale inizio di stagione deludente.
Vincitore di due titoli di Europa League con il Sevilla (2020 e 2023), ha rivelato che a 30 anni ha deciso di accettare l’offerta dei Rayados. Il suo trasferimento ha anche permesso al club di incassare una somma di denaro, visto che si tratta dell’ultimo anno del suo contratto con il Sevilla. L’argentino ha ammesso che voleva concludere il suo rapporto con il club in un modo positivo.
Ocampos ha dichiarato che si trasferisce in Messico per continuare a competere nel calcio, una decisione che ha descritto come familiare e personale. Ha affermato che tutti erano soddisfatti della decisione, nonostante non fosse stata semplice. Ha espresso gratitudine nei confronti di Monchi, che aveva puntato su di lui, e tutti gli allenatori, in particolare Mendilibar, che gli ha ridato il sorriso dopo un periodo difficile all’Ajax, e Lopetegui, che è stato come un padre per lui.
Ocampos, che ora gioca per i Rayados, ha detto di aver goduto pienamente fino all’ultimo incontro con il Siviglia, dove è stato completamente felice, anche nei momenti difficili. Ha sottolineato di essere arrivato a Siviglia come un giovane di 25 anni e qui ha avuto l’onore e l’obbligo di indossare la fascia di capitano. “Lascio metà del mio cuore in questa istituzione a cui ho dato tutto”, ha concluido.
Durante l’annuncio, era accompagnato dal presidente del Siviglia, José María del Nido Carrasco, dal suo vicepresidente, José Castro, e dal capitano Jesús Navas, oltre a vari membri della squadra attuale. Durante l’evento, non è riuscito a trattenere le lacrime mentre si proiettava un video con i suoi momenti migliori come giocatore del Siviglia. Ha anche mostrato emozione per i messaggi di addio dei suoi vecchi compagni di squadra come Bono, Escudero, Fernando, Rakitic, Banega, Acuña, Mudo Vázquez e Papu Gómez, tra gli altri.