Iker Muniain ha iniziato il suo nuovo capitolo come calciatore del San Lorenzo. L’ex giocatore e capitano dell’Athletic ha finalizzato ieri un accordo con il club argentino, impegnandosi a giocare per i Biancocelesti fino a dicembre 2025. Il calciatore navarrese ora intensificherà i suoi allenamenti per essere pronto per la sua prossima partita sabato con la sua nuova squadra di fronte ai nuovi tifosi.
“Sono estremamente felice di essere qui. Sono rimasto affascinato dallo stadio e non vedo l’ora di vederlo pieno di tifosi che sostengono la squadra. Tutto ciò che ho visto mi è piaciuto molto, mi ha veramente emozionato”, ha dichiarato lo stesso Muniain in un video pubblicato dal San Lorenzo.
L’ex giocatore dell’Athletic ha sottolineato che “quando sei un calciatore e vedi i tifosi di una grande squadra come il San Lorenzo, la loro entusiasmante creatività e il loro supporto alla squadra, ti tocchi nel profondo. Non vedo l’ora di vestire i colori della squadra e di iniziare a giocare”. I media argentini riportavano ieri sera che la presentazione di Muniain avverrà all’inizio della prossima settimana, forse lunedì, al Nuevo Gasómetro, lo stadio casalingo del San Lorenzo. Lì inizierà un nuovo capitolo professionale per il secondo giocatore che più volte ha indossato la maglia dell’Athletic in una partita ufficiale nella secolare storia del club di Bilbao.