Le recenti notizie riguardo all’infortunio di Mikel Oyarzabal si aggiungono alla serie di brutte notizie della scorsa settimana per la Real Sociedad, tra cui gli infortuni di Traoré e Brais – con quest’ultimo che sembra essere meno grave. Imanol Alguacil si ritrova ad affrontare un susseguirsi di problemi e trovare la soluzione giusta diventa sempre più difficile se si prende in considerazione il fatto che non può fare affidamento su dieci dei suoi giocatori a causa dell’imminente pausa per le partite della nazionale.
Nonostante l’allenatore continui a lavorare in Zubieta, sta operando con un organico ridotto e l’agenda della squadra prima della prossima pausa di ottobre non è per nulla semplice. Prima ci sarà l’incontro casalingo contro il Real Madrid, seguito dalla trasferta a Son Moix tre giorni dopo.
A disposizione di Imanol avrà Sadiq e Oskarsson – a patto che quest’ultimo torni in forma – nel ruolo di attaccanti. Prima della prima giornata della Europa League a Nizza, la squadra affronterà il neopromosso Valladolid. Dopo il viaggio in Francia, si giocherà in casa contro il Valencia. A meno che Oyarzabal non riesca a recuperare rapidamente, è improbabile che possa partecipare a questi incontri. Prima della pausa, i prossimi avversari saranno l’Anderlecht in casa e l’Atlético de Madrid. Tuttavia, si prevede che Brais si riprenda prima degli altri. La squadra si trova di fronte a impegnative sfide in campionato, come le squadre di Madrid, e l’inizio di una nuova stagione di Europa League, dove la Real dovrà iniziare a guadagnare punti sin dalla prima giornada se vuole avere una chance di arrivare tra i primi otto. Imanol, nel tentativo di integrare i nuovi arrivati in un contesto a loro sconosciuto, deve anche riflettere su come affrontare le numerose assenze che sta affrontando la squadra attualmente.