Durante un’intervista con ‘el Diario de Navarra’, Luis Sabalza, il presidente di Osasuna, ha discusso sullo stato attuale e il futuro del club, affermando che intende fare un significativo apporto finanziario. Inoltre, ha annunciato l’acquisizione dei campi limitrofi al costo di 4 milioni.
“Quest’anno avevamo previsto un deficit e presenteremo un avanzo, ma prima vorrei fare una precisazione. Sembra che a causa di due anni di perdite siamo in difficoltà. Nel decennio in cui sono stato presidente, abbiamo realizzato un profitto accumulato di 30 milioni.
Le perdite sono dovute alle circostanze, al covid e tutto il resto. Tuttavia, stiamo tornando al sentiero positivo quest’anno e probabilmente anche il prossimo”. Inoltre, ha aggiunto che “abbiamo pagato 16 milioni di debito. Abbiamo acquistato 166 mila metri a Tajonar. E lo dirò. Non abbiamo ancora formalizzato un altro acquisto che abbiamo già concordato con il Governo a Tajonar perché dobbiamo chiedere il permesso all’Assemblea. Dal momento che non ci importa farlo in luglio o in settembre, acquisteremo i campi annessi per 4 milioni di euro e in questo modo aumenteremo ulteriormente il patrimonio di Osasuna”, ha spiegato. Questi sono tempi di ulteriore crescita e recupero del patrimonio, come anticipato dal dirigente del club.