Ez Abde, l’ala del Betis, ha contribuito alla recente vittoria del Marocco nella fase di qualificazione per la Coppa d’Africa, ottenuta in Lesotho (0-1) grazie ad un gol nei tempi di recupero da parte del giocatore del Real Madrid, Brahim (0-1).
Questo ha permesso alla squadra nordafricana di aggiungere un secondo successo dopo due turni e di comandare il Gruppo B di qualificazione. Il CT marocchino, Walid Regragui, ha apportato molte modifiche alla formazione titolare rispetto a quella che aveva sconfitto per 4-1 il Gabon ad Agadir tre giorni prima.
Tuttavia, vedendo che il punteggio rimaneva invariato, al 57° minuto di gioco ha deciso di far giocare i suoi pezzi da novanta in attacco: Abde, Brahim, En Nesyri e Ziyech. Brahim, che aveva già segnato contro il Gabon, ha realizzato il gol del 0-1 al 93° minuto e ha regalato un’altra vittoria alla nazionale marocchina, che sarà il padrone di casa della Coppa d’Africa delle Nazioni e che è già automaticamente qualificata, nonostante disputi le partite della fase di qualificazione in un gruppo con Lesoto, Gabon e Repubblica Centrafricana (che ha sconfitto per 3-1 il Lesotho nel primo turno), la migliore delle quali otterrà la qualificazione per la Coppa d’Africa.