Durante l’allenamento della prima squadra del Real Betis di martedì, è stata evidenziata la partecipazione di Jesús Rodríguez, vincitore del campionato europeo Under-19. L’allenamento è stato diretto da Manuel Pellegrini, in attesa del ritorno dei giocatori internazionali dai loro impegni con le rispettive squadre nazionali.
Jesús Rodríguez è un rapido esterno di 18 anni, che gioca preferibilmente sulla fascia sinistra nonostante sia destrimano. Si è rivelato una delle rivelazioni della squadra riserve del Betis dalla stagione precedente. La dirigenza sportiva è impegnata nel rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza nel 2026.
Sono molto vicini ad un accordo, motivo per il quale Pellegrini ha richiesto nuovamente il suo apporto. Martedì hanno partecipato anche all’allenamento Bakambu, Bartra, Janmi, Marc Roca e Mendy, in fase di recupero da vari infortuni o fastidi, così come i giovani del vivaio Dani Pérez e Lucas Alcázar. L’unico giocatore attualmente indisponibile per infortunio è Isco, che non è previsto di ritorno prima di tre o quattro mesi.