Gradualmente, gli effettivi di Diego Pablo Simeone per la sfida contro il Valencia stanno tornando. Mercoledì scorsi, ha avuto a sua disposizione giocatori come Oblak, Le Normand, Griezmann e Sorloth. Giovedì, si prevede l’arrivo di Molina, De Paul, Julián Alvarez, Giuliano, Gallagher e Reinildo.
Nonostante non abbia ancora a disposizione tutti i suoi giocatori, ha già creato uno schieramento provvisorio per la partita di domenica contro il Valencia. Tuttavia, è probabile che non sarà la formazione definitiva a causa delle assenze ancora presenti nell’Atletico Madrid.
Oblak era tra gli undici titolari, con una difesa composta da Marcos Llorente, Le Normand, Witsel, Azpilicueta e Riquelme. Giménez, nel frattempo, si stava allenando a parte insieme a Lenglet e non sono state segnalate problemi con il giocatore uruguaiano dal club.
La vera rivelazione era Javi Serrano che si univa a Koke e Samu Lino a centrocampo, un posto che potrebbe essere preso definitivamente da giocatori come De Paul o Gallagher, a seconda delle loro condizioni al ritorno dai match internazionali.
Infine, per quanto riguarda l’attacco, era Griezmann a fare da trequartista e Correa a svolgere il ruolo di attaccante centrale. Tuttavia, nelle esercitazioni non erano presenti Julián Alvarez, Giuliano e Sorloth, che si stava allenando a parte dopo aver giocato l’intera partita con la Norvegia lunedì.
Pertanto, la formazione che Simeone dovrebbe mettere in campo contro il Valencia al Cívitas Metropolitano potrebbe essere: Oblak; Marcos Llorente, Le Normand, Witsel, Azpilicueta, Riquelme; Javi Serrano, Koke, Lino; Griezmann e Correa. È probabile che ci saranno cambi nei prossimi giorni.