L’equipe gialla dell’UD Las Palmas sta organizzando un’accoglienza calorosa per l’Athletic

L’allenatore della UD Las Palmas, Luis Carrión, sta finalizzando la strategia e la preparazione fisica nella Ciudad Deportiva di Barranco Seco in vista della partita di domenica allo Stadio di Gran Canaria contro l’Athletic Club, in occasione della quarta giornata di LaLiga EA Sports.

La squadra è completamente pronta e giovedì presentano nuovi rinforzi per il club grancanario: Dário Essugo e Fábio Silva. Carrión non considera i risultati delle partite precedenti, soprattutto poiché lo stile di gioco a UD Las Palmas differisce da quello della stagione precedente.

L’obiettivo principale di UD Las Palmas è rimanere in Prima Divisione, mentre il team basco è visto nelle Canarie come un vecchio problema per i gialli, a causa dell’eccessivo numero di pareggi. Il bilancio dei 36 UD Las Palmas-Athletic disputati in casa grancanaria è di 14 vittorie locali, 7 dei visitatori e 15 pareggi. Il club peninsulare ha conquistato un terzo dei punti totali, 6 su 18, nelle ultime sei partite contro l’Unión Deportiva Las Palmas, che affronterà domenica allo Stadio Gran Canaria, nella quinta giornata di LaLiga EA Sports. Dei sei incontri tra gialli e rossobianchi finora nel XXI secolo, i primi tre sono finiti in pareggio e in due non ci sono stati gol, nelle stagioni 2000-2001 e 2015-2016. L’altra partita è finita 1-1 (Tevenet/Etxeberria) nella stagione 2001-2002. Le due partite seguenti sono state vinte dalla squadra locale.

Durante la stagione 2016-2017, la squadra guidata da Quique Setién ha trionfato con un punteggio di 3-1, con gol di Boateng, Momo e Jonathan Viera/Raúl García su calcio di rigore. Nella stagione successiva, 2017-2018, sotto la guida di Manolo Vázquez, l’Unión Deportiva ha vinto 1-0, grazie a una marcatura di Löic Remy a soli tre minuti dalla fine. Sei mesi fa, nella loro ultima apparizione al Gran Canaria, l’Athletic ha ottenuto la sua unica vittoria in trasferta del secolo. Un gol di Gorka Guruzeta nel primo tempo e un autogol di Saúl Coco nel secondo tempo hanno garantito ai giocatori di Ernesto Valverde tre punti fondamentali che, alla ventottesima giornata, li hanno consolidati al quinto posto in classifica, posizione in cui hanno concluso il campionato.

Galarreta affronta una partita ricca di un fascino particolare

Aitor Ruibal: “Alla fine, il premio è stato conseguito”