Una nuova pelle per affrontare il Real Madrid

La Real ha rivelato oggi l’attrezzatura con cui affronterà la partita contro il Real Madrid, rendendo omaggio allo storico scultore guipuzcoano. Dopo il video diffuso ieri, la Real ha lasciato intuire lo stile della nuova maglia, che, come annunciato oggi, è completamente nuova.

Lasciando le classiche righe bianche e blu, il colore dominante della maglia è il blu, con un disegno sulla parte anteriore che ricorda il suo lavoro su carta: Abiagune II (2001). Sul retro, invece, il numero è in contrasto con uno sfondo bianco.

Come tocco finale, sul petto sono incise le date di nascita e morte dell’artista con il suo nome e cognome. Xabi Prieto è stato il modello per la presentazione della nuova maglia. La presentazione si è svolta a Chillida-Leku, in un nuovo video pubblicato sui social del club. La nuova divisa sarà un’edizione limitata, disponibile da oggi mercoledì fino ad esaurimento delle 2.000 unità. L’omaggio allo scultore ed ex portiere della Real Sociedad è in onore del centenario della sua nascita. Per commemorare questo evento, oltre all’anniversario del debutto di Chillida come portiere della Real Sociedad (27/09/1942), Luis Chillida, figlio dell’artista e presidente della Fondazione Eduardo Chillida – Pilar Belzunce, eseguirà il calcio d’onore con un pallone commemorativo progettato dal club. Inoltre, prima dell’inizio della partita, verrà mostrato un video tributo allo scultore sugli schermi di Anoeta, che mette in risalto l’influenza del calcio nella carriera artistica di Chillida.

Lascia un commento

El Cholo ha sperimentato una formazione di undici con una sorpresa in campo centrale

Il medico della squadra della Norvegia prevede che Odegaard sarà fuori per almeno 3 settimane