Il calciatore portoghese Fábio Silva, 22 anni, e il suo connazionale Dário Essugo, 19 anni, sono stati presentati ufficialmente giovedì alla Città Sportiva di Barranco Seco, come membri dello squadrone dell’Unione Sportiva Las Palmas, con aspirazioni solide. Silva ha affermato con sicurezza che, possedendo una qualità innata per il gioco, i gol arriveranno naturalmente.
D’altro canto, Essugo ha manifestato che trasferirsi in Spagna rappresenta la scelta giusta per la sua crescita professionale e per far risaltare i suoi punti di forza.
Fábio Silva ha dichiarato che, dopo aver militato in vari club europei, desiderava giocare in Spagna, e per farlo ha compiuto “uno sforzo immenso” per arrivare in prestito dal Wolverhampton Wanderers inglese fino al 30 giugno 2025.
Godendo di un buon stato fisico, Silva si è dichiarato pronto ad iniziare gli allenamenti “il più presto possibile” con i suoi nuovi compagni di squadra, e si è reso disponibile per la partita di domenica prossima contro l’Athletic Club allo stadio di Gran Canaria.
Dário Essugo, centrocampista difensivo in arrivo dal Sporting di Portogallo, ha espresso la sua ambizione di continuare a migliorare, aumentare il suo livello di gioco e raggiungere una maggiore consistenza. Ha poi aggiunto che si vede portare un gioco più fisico e contattato alla squadra, e che il suo obiettivo è contribuire alla difesa del team e raggiungere gli obiettivi stabiliti.